Paola+Di+Benedetto%3A+%26%238216%3BFrancesco+Monte+mi+ha+lasciata%2C+non+ha+mai+dimenticato+Cecilia%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/paola-di-benedetto-francesco-monte-mi-ha-lasciata-non-ha-mai-dimenticato-cecilia/97296/amp/
Categories: Spettacoli

Paola Di Benedetto: ‘Francesco Monte mi ha lasciata, non ha mai dimenticato Cecilia’

È durata molto poco la reclamizzatissima storia d’amore tra Paola Di Benedetto e Francesco Monte: l’ex ‘madre natura’ di Ciao Darwin ha annunciato infatti la fine della breve relazione, anzi nel farlo si è chiesta se ‘fosse mai iniziata’. A quanto pare non è stata una decisione presa di comune accordo: sarebbe stato infatti Monte a troncare la frequentazione senza dare particolari spiegazioni, e secondo Paola potrebbe c’entrare qualcosa la sua vecchia fiamma, probabilmente mai dimenticata, Cecilia Rodriguez.

‘Oggi posso dire che non conosco Francesco Monte’, ha detto Paola Di Benedetto nell’intervista a Chi in cui ha rivelato la fine della storia con l’ex tronista, ‘Quando è finita la mia storia con lui? Dovrei dire invece ‘quando è iniziata?’ Ho paura infatti di aver vissuto un film, un viaggio solo mio. Io c’ero, ci sono stata, ho creduto alle sue parole soprattutto quando eravamo all’Isola dei Famosi. Poi tutto è cambiato’.

[npleggi id=”207988″ testo=”Francesco Monte e Paola di Benedetto si sono lasciati?”]

Paola Di Benedetto ha ripercorso brevemente le tappe di questo amore durato quanto un battito di ciglia: ‘La prima sera dopo che sono uscita dall’Isola abbiamo dormito insieme in hotel. Sembrava bello, vero, e lo era. Sono stata a Taranto da lui, ho conosciuto suo padre e lui è venuto a Vicenza da me. A sorpresa, in un pomeriggio di pioggia. Tutto insomma filava liscio’.

[npleggi id=”207368″ testo=”Paola Di Benedetto contro Matteo Gentili del GF 15: ‘Hai dato in pasto la nostra storia alla gente’”]

Fino all’imprevedibile addio: ‘È successo tutto lo scorso 20 aprile, dalla sera alla mattina. Mi guarda in faccia e mi dice: ‘Forse non siamo compatibili, guardiamo la vita in modo differente’. Io resto basita, anche se sapevo che nel periodo della nostra frequentazione Francesco non aveva mai sepolto del tutto i suoi fantasmi del suo passato. Io questo l’ho sempre saputo. Ma lo vedevo sorridere insieme con me, non pensavo a nient’altro e credevo che tutto sarebbe passato’.

[npleggi id=”203396″ testo=”Paola Di Benedetto a Verissimo, ‘Io e Francesco su L’Isola scappavamo dalle telecamere’”]

Invece non è passato un bel niente e tra Paola Di Benedetto e Francesco Monte è finita in maniera piuttosto traumatica (soprattutto per lei): ‘Oggi, dietro quelle sue frasi, riconosco che il suo passato ha avuto la meglio. Cecilia Rodriguez? Ci sono troppi elementi che, a mente lucida, mi portano a pensare come il dolore che lui ha provato, il tradimento pubblico ai tempi del Grande Fratello Vip, lo abbiano segnato. Il dolore assume diverse forme, il suo quello di Cecilia. Non trovo altre spiegazioni. Mi ha chiesto tempo per riflettere, l’ho lasciato sereno. Poi al compleanno di Marco Ferri, nostro amico, l’ho rivisto, mi sono avvicinata per parlare e lui, secco, mi ha risposto: ‘Sto bene da solo’.

[npleggi id=”200205″ testo=”Francesco Monte e il bacio ‘speciale’ a Paola Di Benedetto su L’Isola dei Famosi”]

Infine Paola Di Benedetto ha spiegato come mai abbia atteso qualche giorno per comunicare la rottura con Monte, nonostante i rumors sulla vicenda girassero già da qualche giorno: ‘Fosse stato per me avrei detto su Instagram che era finita, non ne potevo più di persone che scrivevano senza sapere, che parlavano e parlano ancora oggi senza sapere. Ma Francesco mi ha detto: ‘Non diamo spiegazioni’. Io mi sono fidata e ho sbagliato. Ho ragionato con il cuore ma invece era altro…’.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago