Un palazzo è crollato a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Ci sarebbero tre famiglie sotto le macerie. I vigili del fuoco parlano di setto dispersi sotto le macerie della palazzina crollata a Torre Annunziata.
È successo verso l’alba di venerdì quando, dopo un boato, un palazzo si è sbriciolato sulla Rampa Nunziante di Torre Annunziata, in zona litoranea.
Immediato l’intervento di vigili del fuoco e dei soccorsi. Si temono feriti e vittime. Sette persone sono disperse, mentre si scava a mani nude tra le macerie e la linea ferroviaria adiacente è stata interrotta.
Crolla palazzo Torre Annunziata: sette persone disperse
Al momento non si registrano vittime, ma sette persone sono disperse tra le macerie del palazzo crollato stamattina a Torre Annunziata. Tra loro alcuni bambini. Vigili del fuoco e volontari stanno scavando a mani nude per rintracciarli. Una mamma e due bambini mancano all’appello: non è chiara la loro sorte, ma si spera che siano riusciti a mettersi in salvo. Una persona è stata estratta viva dalle macerie, accolta da un applauso dai presenti.
Questi i dispersi: la famiglia Guida (padre, madre e due bambini di 11 e 8 anni. Gli altri tre dispersi sono la moglie e il figlio dell’architetto Cuccurullo, e Pina Aprea, la sarta che risiedeva al terzo piano.
[twitter code=”
Sindaco: «Colpa dei lavori? Non possiamo dirlo»
Il sindaco di Torre Annunziata, appena eletto, Vincenzo Ascione, ha ammesso che nel palazzo crollato si stavano effettuando lavori di ristrutturazione: «I primi due piani erano disabitati e interessati da lavori di ristrutturazione. Dove risiedevano le famiglie dei dispersi erano il terzo e quarto. Connessione tra i lavori e il crollo? Non possiamo dirlo».
Crollo Torre Annunziata: le testimonianze
Il Mattino ha raccolto la testimonianza di una persona che abita vicino alla palazzina crollata a Torre Annunziata: «Ho sentito il rumore del palazzo che crollava. Qui sotto passano i treni merci e qualcuno mi ha detto di aver sentito che poco prima del crollo ne era passato uno».
Crolla palazzo Torre Annunziata: interrotta la linea ferroviaria
Dopo il crollo del palazzo a Torre Annunziata, è stata interrotta la linea ferroviaria nei pressi del luogo del disastro. I binari sono stati infatti invasi dai detriti. Questo il comunicato delle Ferrovie dello Stato, che ha attivato autobus sostituivi tra Torre Annunziata e Santa Maria La Bruna.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…