Pagelle+Serie+A+2014%2F15%3A+tutti+i+voti+del+20esimo+turno
nanopressit
/articolo/pagelle-serie-a-201415-tutti-i-voti-del-20esimo-turno/72665/amp/
Categories: Sport

Pagelle Serie A 2014/15: tutti i voti del 20esimo turno

Con gli ultimi due match del lunedì del 20esimo turno siamo pronti con le pagelle della Serie A 2014/15 scoprendo tutti i voti che le squadre si sono meritate dopo l’ultima giornata che ha visto l’ennesima vittoria della Juventus e il nuovo pareggio della Roma, che così scivola a -7 dai bianconeri in classifica. Il Napoli ritorna terzo tra le polemiche, perdono malamente entrambe le milanesi e il Parma diventa sempre più solo uscendo sconfitto anche dall’incontro col Cesena. Andiamo a vedere tutti i voti.

E iniziamo proprio dalla Juventus che batte 2-0 il Chievo con un super Paul Pogba: il francese è davvero il giocatore numero uno di questo campionato, il suo valore si avvicina alla tripla cifra milionaria e difficilmente lo vedremo ancora in bianconero nel 2016. Splendido sia il gol sia il quasi gol che propizia la rete di Lichtsteiner. Voti 7 e 5.

La Roma pareggia ancora, non con qualche difficoltà peraltro. Contro la Fiorentina va sotto al 20esimo grazie al ritrovato Gomez, lesto a ribadire in rete un gran tiro di Pizarro. Pareggia a inizio ripresa l’ex Ljajic. Voti 6.5 per i viola, 6 per i giallorossi.

Il Napoli batte il Genoa 2-1 tra le polemiche dato che sia il primo sia il secondo gol di Higuain sono molto dubbi. Debutta con una rete in leggero fuorigioco e poi ribalta il pareggio di Iago con un rigore molto generoso. Tuttavia, il Napoli aveva meritato il successo costruendo e sprecando tantissimo. Voti 6.5 e 5.

La Lazio batte il Milan e manda completamente in crisi Inzaghi, ora probabilmente vicino al pericolo esonero. Stendiamo un velo pietoso sull’ennesima sceneggiata di un ormai impresentabile Mexes (inqualificabile, davvero). I biancocelesti saranno in corsa per la Champions fino alla fine, i rossoneri dovranno darsi una mossa per non scendere troppo in zone pericolose. Voti 7 e 4.

Anche l’Inter perde, contro il Torino in casa grazie a una rete proprio allo scadere di Moretti. I granata risalgono lentamente la china e continuano a conquistare più punti di quanto questo organico potrebbe effettivamente offrire, dopo la partenza di uomini importantissimi. I neroazzurri navigano nella mediocrità. Voti 5 e 7.

La Sampdoria sbatte contro il muro del Palermo e ne esce con un punto tutto di guadagnato dato che ha rischiato di perdere e lo avrebbe anche meritato – vedi gol fantasma – ma alla fine si salva. Voti 6 e 6.5.

Bella vittoria dell’Udinese per 2-1 su un sempre ostico Empoli, soprattutto in casa dei toscani. I friulani si portano così in una zona di media classifica più tranquilla. Voti 7 e 5.5.

Preziosissima vittoria del Verona (6.5) e soprattutto per Mandorlini contro l’Atalanta (5.5) grazie al primo gol italiano di Saviola. Stesso dicasi per il Cagliari (6.5) contro un Sassuolo (5) deludente, per 2-1. Infine il Cesena (7) fa tutto da solo contro il Parma (5), cadavere che cammina di questo campionato: due gol e autogol e tre punti che pesano come platino.

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE A

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago