Pagelle+Serie+A+2014%2F15%3A+i+voti+della+29esima+giornata
nanopressit
/articolo/pagelle-serie-a-201415-i-voti-della-29esima-giornata/74438/amp/
Categories: Sport

Pagelle Serie A 2014/15: i voti della 29esima giornata

Si è chiusa la 29esima giornata di Serie A 2014/15 che è stata giocata tutta di sabato dato che domani 5 aprile è Pasqua. La situazione in classifica vede la Juventus sempre sola a ben 14 punti di vantaggio su una Roma che finalmente ritorna a vincere in casa dopo oltre cinque mesi. Male il Napoli, che scivola all’ultimo posto valido per la qualificazione in Europa. Andiamo a scoprire tutti i voti che le squadre si sono meritate in questo ultimo turno con le nostre pagelle.

Iniziamo dalla capolista JUVENTUS che batte per 2-0 un ottimo EMPOLI che ha messo a dura prova i campioni d’Italia scaldando spesso i guantoni a Gigi Buffon. I bianconeri si meritano un 6.5, mentre i toscani un 6.

La ROMA ritorna a vincere in casa da Novembre, un tempo lunghissimo che ha di fatto estromesso i giallorossi da qualsiasi competizione. Ritornano a vincere però contro il NAPOLI in un match delicatissimo. Soffrendo assai. Voti 6.5 e 6.

La LAZIO non si ferma più e infila la settima vittoria di fila, questa volta contro un buon CAGLIARI che tiene bene arrivando anche al pareggio, salvo poi crollare dopo l’inferiorità numerica e il rigore, per 3-1. Voti 7 e 5.5.

La FIORENTINA stende la SAMPDORIA nell’altra sfida Champions con Diamanti e il solito, fenomenale, Salah, nel giro di tre minuti. Mihajlovic deve tornare a Genova con la coda tra le gambe, voti 7.5 e 5.

Il TORINO, zitto zitto, è sempre settimo in classifica e a soli 5 punti dal Napoli, che vanta una rosa ben più ricca e ben pagata. I granata espugnano Bergamo battendo 1-2 l’ATALANTA con Quagliarella e il goleador Glik, prima della rete della bandiera di Pinilla e la baruffa finale. Voti 7 e 5.5.

Il MILAN ringrazia ancora una volta Menez, il salva partite, andando a battere per 1-2 il PALERMO che aveva pareggiato con un rigore di Dybala il vantaggio ospite di Cerci. Voti 6.5 e 5.5.

Continuano le figuracce dell’INTER che va a pareggiare col fantasma del PARMA, che questa stagione ha ricavato 4 dei suoi 10 (13, in realtà) punti proprio contro i neroazzurri. Voti 5 e 6.

Bellissima gara tra VERONA e CESENA che termina 3-3 dopo che i veneti erano andati sul 3-0 al 63esimo con uno strepitoso Toni autore di una doppietta. Ma Carbonero, Brienza e Succi pareggiano in 12 minuti. Pazzesco. Voti 6 e 6.5.

Termina 1-1 GENOA (6) vs UDINESE (6) con De Maio e Thereau mentre SASSUOLO (7) vs CHIEVO (5.5) vede la vittoria dei padroni di casa con un bel rigore di Berardi.

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago