Pagelle+Serie+A+2014%2F15%3A+i+voti+della+19esima+giornata
nanopressit
/articolo/pagelle-serie-a-201415-i-voti-della-19esima-giornata/72457/amp/
Categories: Sport

Pagelle Serie A 2014/15: i voti della 19esima giornata

Siamo pronti con le pagelle del diciannovesimo turno del campionato di Serie A 2014/15 con tutti i voti che le principali squadre italiane hanno meritato dopo questa due giorni di gare. La Juventus prova la fuga portandosi a +5 dalla Roma bloccata sull’1 a 1 da un pimpante Palermo. Sconfitta deludente per il Milan, importante della Lazio a favore del Napoli e pareggio incolore dell’Inter. Dopo il salto, tutti i voti delle squadre del massimo campionato italiano.

Ancora una goleada per la JUVENTUS sul povero VERONA questa volta strapazzato per 4-0 dopo il 6-1 della Coppa Italia: Pogba, Pereyra e doppio Tevez chiudono i conti di una partita iniziata e finita dopo sei minuti. Un bel 7.5 ai bianconeri per la grinta e determinazione, un 4 abbondantemente arrotondato per Mandorlini.

La ROMA aveva pareggiato in casa 1-1 col PALERMO con l’ennesimo gol d’applausi per un Dybala sempre più sorpresa di questo campionato. E con la vittoria della Juve scivola a -5 dal primo posto. Voti 6 e 6.5.

La sfida tra le papabili terze in classifica finale premia il NAPOLI che batte la LAZIO all’Olimpico con un bel gol al 18′ di Higuain che porta i partenopei a 33 punti e in compagnia della Sampdoria. Brutto colpo per Pioli, ossigeno puro per Benitez, voto 7 e 5.5.

La SAMPDORIA danza sulle rovine di PARMA andando a vincere per 2-0 facile con Bergessio e Soriano nel secondo tempo e ora è terza con lo stesso punteggio del Napoli. Voti 7 e 5.

Bene anche la FIORENTINA che vince con un gol atroce al 94esimo di Babacar per sbloccare la parità raggiunta dal gol di Rodriguez e dal pareggio del solito Pellissier del CHIEVO VERONA. Il quinto posto, però, non può e non deve essere abbastanza. Voti: 7 e 6.

Appassionante pareggio per 3 a 3 tra GENOA e SASSUOLO con Berardi che apre le danze, viene raggiunto da Falque, poi Missiroli viene pareggiato da Fetfatzidis e infine ancora Berardi e ancora il greco su rigore per un match che si chiude al 90esimo. Voti 6.5 a entrambe.

Orrenda sconfitta per il MILAN nel derby lombardo con l’ATALANTA che già troppe volte ha castigato i rossoneri. Questa volta ci pensa Denis al 34esimo e Inzaghi recita il mea culpa. Sarà difficilissimo qualificarsi in Europa giocando così. Voti 5 e 7.

L’EMPOLI (6.5) aveva pareggiato a reti bianche con l’INTER (6) nell’altro anticipo in una gara senza troppe emozioni. Discorso totalmente opposto per il successo del TORINO (6.5) sul CESENA (6) per 2-3 in Romagna con Maxi Lopez che regala i tre punti ai granata all’86esimo dopo che Brienza aveva siglato due rigori per il pareggio. Infine, pareggio per 2 a 2 tra UDINESE e CAGLIARI che sta bene a entrambi, 6 a tutti e due.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago