Pagelle+Serie+A+2014%2F15%3A+i+voti+del+30esimo+turno
nanopressit
/articolo/pagelle-serie-a-201415-i-voti-del-30esimo-turno/74623/amp/
Categories: Sport

Pagelle Serie A 2014/15: i voti del 30esimo turno

Si chiude il 30esimo turno di Serie A 2014/15 con tante sorprese come la sconfitta clamorosa della Juventus nel testa-coda con il Parma e il sorpasso dell’inarrestabile Lazio sulla Roma al secondo posto della classifica. Abbiamo visto gol spettacolari come quello di Denis in rovesciata contro il Sassuolo e pesantissimi in zona retrocessione come quello all’83esimo di Pellissier che ha permesso al Chievo di battere il Cesena. Andiamo a scoprire tutti i voti dei team.

Partiamo inevitabilmente dalla sconfitta della Juventus sul Parma per 1-0 che ha permesso ai gialloblu di ergersi al ruolo di seconda giustiziera dei tri-campioni d’Italia in questo campionato dopo il Genova. A decidere un pregevole gol di Mauri. Voti 5 per i bianconeri e 7 per gli emiliani.

La Lazio sale al secondo posto con l’ennesima vittoria in campionato, questa volta per ben 4-0 contro l’Empoli che ha fatto faticare tutte le grandi. Decidono Mauri, Klose, Candreva e il solito Anderson che portano i biancocelesti a -12 dalla Juve e ormai lanciatissimi per l’ingresso diretto in Champions. Voti 8 e 4.

La Roma ritorna al pareggio contro un buon Torino per 1-1. Dopo il vantaggio su rigore di Florenzi arriva la rete di Maxi Lopez dopo pochi minuti e così i giallorossi salutano il secondo posto e i granata rimangono aggrappati al sogno europeo. Voti 6 e 6.5.

Schiacciante vittoria del Napoli per 3-0 sulla Fiorentina con reti di Mertens, Hamsik e Callejon oltre che la rete fantasma di Higuain (arbitri di porta ancora inutili, voto 0) giusto per far comprendere la superiorità dei partenopei. Voti 8 e 4.5.

La Sampdoria impatta 1-1 con il Milan, succede tutto nel secondo tempo del posticipo deciso prima da Soriano e poi da una rete rocambolesca di De Jong. Un punto che non fa contenta nessuna delle due squadre. Voti 6 per entrambe.

Il Verona continua a boccheggiare nella zona pericolosa della classifica, ancor di più dopo lo 0-3 in casa contro l’Inter che continua ad andare a corrente alterna. Icardi, Palacio e un autogol di Moras rendono ancora più pesante il rigore sbagliato da Toni. Voti 5 e 7.

Il Genoa batte 2-0 il Cagliari di Zeman, inguaiando il boemo ancora di più, con un uno-due in sei minuti firmato da Niang e Falque. Voti 7 e 5.

Bella vittoria del Palermo sul campo dell’Udinese per 3-1 con Lazaar, Rigoni e Chochev che rendono inutile il gol della bandiera del solito, indomito, Di Natale. Voti 7 e 5.5.

Il gol più bello della domenica è di Denis che di rovesciata completa uno schema-ponte alla calcio-13. Bellissima la rete dell’argentino che poi sigla il rigore decisivo che consente il ri-sorpasso sul Sassuolo che aveva pareggiato con Berardi. Voti 7 e 6.

Infine, il preziosissimo successo esterno del Chievo Verona sul Cesena che ora rischia di essere sorpassato da un rinfrancato Parma a fondo classifica. Decide Pellissier all’83esimo.

RISULTATI E CLASSIFICA

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago