Pagelle+Serie+A+2014%2F15%3A+i+voti+del+26esimo+turno
nanopressit
/articolo/pagelle-serie-a-201415-i-voti-del-26esimo-turno/73731/amp/
Categories: Sport

Pagelle Serie A 2014/15: i voti del 26esimo turno

Si è chiusa la 26esima giornata di Serie A e dedichiamo la copertina a Mr Pioli e non tanto alla Juventus che potrebbe aver irrimediabilmente ammazzato il campionato con la vittoria sul Sassuolo che la porta a ben 11 punti di vantaggio sulla Roma. Partiamo proprio dalla Lazio che ha schiantato la Fiorentina 4-0 in un derby tra squadre in grande forma e lo ha fatto in modo perentorio, quasi violento con quattro gol e un gioco, una forma e una determinazione senza appello. Montella l’ha definita la peggior debacle della sua giovane carriera da mister. Voti 8 e 4. Scopriamo le altre valutazioni.

La capolista Juventus soffre più del dovuto contro il Sassuolo e riesce a sbloccare la partita solamente con un’ennesima magia di Pogba che a fine match fa un appello ai tifosi chiedendo più sostegno, soprattutto in questo momento difficile. Voti 6.5 e 6.

La Roma non va oltre a un deludente pareggio 0 a 0 col Chievo Verona e ora deve guardarsi seriamente alle spalle non più solo dal Napoli, ma soprattutto dagli odiati concittadini della Lazio che gioca al doppio della forza e della grinta. Voti 5.5 e 6.5.

Il Napoli delude e illude: prima va in doppio vantaggio con Hamsik e Higuain addirittura al 63′ quando ormai sembrava un risultato in cassaforte, peccato che poi prima Palacio poi un cucchiaio di Icardi dimostrano che l’Inter è tornata a combattere davvero. Voti 6 e 6.5.

Bella vittoria della Sampdoria sul Cagliari per 2-0 con De Silvestri, ma soprattutto con un Eto’o che sembra aver trovato il giusto giro e se inizia a segnare e giocare come può sarà la svolta. Voti 7 e 5.5.

Nella crisi senza fine del Milan ci si mette anche la beffa: dopo essere passati in svantaggio col cucchiaio su rigore di Toni e dopo aver ribaltato il risultato con un altro penalty, siglato da Menez, e a un autogol di Tachtsidis, i rossoneri si spengono sull’ultima azione e vengono uccellati da Lopez. Voti 6 e 6.5.

Il Torino si ferma nella sconfitta esterna contro l’Udinese per 3-2 nonostante avesse pareggiato con l’ex Quagliarella il gol iniziale di Di Natale, la rete di Benassi rende solo amaro il KO. Voti 7 e 5.5.

Il Genoa pareggia uno a uno contro il sempre determinato Empoli che era andato sotto con Niang e poi era risalito con Barba. Voti 6 e 6.5.

Zero a zero anche tra Cesena e Palermo e tra Parma e Atalanta, due sfide che hanno detto poco in termini di gioco e di spettacolo e che beccano un 6 politico complessivo, ma che valgono solo per il ritorno in campo dei gialloblu.

TUTTI I RISULTATI E I GOL

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago