Pagelle+e+risultati+Serie+A+2014%2F15%3A+i+voti+della+terza+giornata
nanopressit
/articolo/pagelle-e-risultati-serie-a-201415-i-voti-della-terza-giornata/69879/amp/
Categories: Sport

Pagelle e risultati Serie A 2014/15: i voti della terza giornata

Pronti con le pagelle con tutti i voti del campionato. Si è giocata la terza giornata di Serie A 2014/15 e Juventus e Roma sono già in fuga a punteggio pieno con 9 punti, frutto di 3 vittorie. Staccato il Milan nello scontro diretto con i bianconeri, sale in terza posizione solitaria il (nuovamente) sorprendente Verona con 7 punti a discapito del Torino che sbaglia ancora un rigore decisivo e deve mangiare ancora amaro. Perde ancora il Napoli e scatta la contestazione sempre più intensa dei tifosi e esultano Fiorentina, Genoa e Parma, mentre pareggiano Inter con Palermo, Sassuolo con Sampdoria e Palermo con Inter, vediamo tutti i voti.

Iniziando dai primi della classe, la JUVENTUS batte il MILAN a San Siro con un gol dell’ancora decisivo Tevez che questa volta sceglie il ciuccio per omaggiare il figlioletto più piccolo dopo la danza in Champions per l’altro pargolo. La squadra di Inzaghi si veste da provinciale ma deve soccombere. Voti 7 per la Juve, 5 per il Milan.

La ROMA vince 2-0 contro il CAGLIARI grazie a due gol a inizio match di Destro e Florenzi: tutti a casa e pratica chiusa per rimanere in scia alla Juve. Voto 7 per i giallorossi, 5.5 per i rossoblu, ma voto 10 a Florenzi che dopo il gol si invola verso la tribuna, scavalca le protezioni e va ad abbracciare la nonna. Che scena: mai giallo è stato preso con più gioia.

Un ottimo VERONA vince su un TORINO non soltanto sfortunato, ma anche incapace di segnare rigori decisivi. Dopo quello che poteva dare la vittoria contro l’Inter arriva l’errore di El Kaddouri che condanna alla sconfitta per 1-0 grazie a Ionita. Voto 6.5 al Verona, 6 al Toro.

L’INTER perde il treno e pareggia 1-1 contro il PALERMO in un caldo torrido di fine estate siciliana: protagonista negativo della serata Vidic che avrà anche segnato (salvo vedersi annullare il gol) ma causa prima la rete del vantaggio di Vazquez con un erroraccio inguardabile e poi commette il fuorigioco sul gol annullato a Icardi. Voto 6 ai neroazzurri, 6.5 ai rosanero, 3 a Vidic.

Sempre più in giù il NAPOLI che perde anche contro l’UDINESE grazie alla rete di Danilo al 71esimo con la contestazione dei tifosi. Si dovrà raddrizzare questa stagione il prima possibile per evitare che finisca in disastro totale. Bella vittoria della FIORENTINA sull’ATALANTA che finora aveva sempre fatto bene. Kurtic chiude i giochi al 57esimo. Voti: Napoli 5, Udinese 7, Fiorentina 6.5 e Atalanta 5.5.

Pazzesca partita quella tra CHIEVO (6.5) e PARMA (7) che finisce 2-3 tra grandi emozioni. Protagonista assoluto Cassano con la sua doppietta che rilancia finalmente i gialloblu regalando i primi 3 punti di questo campionato. Shock per il CESENA (6.5) che viene pareggiato nel secondo tempo dall’EMPOLI per 2-2 dopo aver chiuso apparentemente i giochi in tre minuti nella prima frazione. Infine, 0 a 0 per SASSUOLO e SAMPDORIA e un 6 politico a entrambe.

RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE A

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago