Omicidio+Alessandra+Matteuzzi%2C+il+testimone%3A+%E2%80%9CMai+vista+una+scena+cos%C3%AC+cruenta%E2%80%9D
nanopressit
/articolo/omicidio-alessandra-matteuzzi-il-testimone-mai-vista-una-scena-cosi-cruenta/447233/amp/
Cronaca

Omicidio Alessandra Matteuzzi, il testimone: “Mai vista una scena così cruenta”

Gli uomini della squadra mobile di Bologna nei giorni scorsi hanno interrogato alcuni vicini di casa di Alessandra Matteuzzi, la 56 enne uccisa sotto casa lo scorso 23 agosto dall’ex fidanzato Giovanni Padovani. I testimoni avrebbero raccontato alle forze dell’ordine alcuni dettagli utili per ricostruire il delitto della donna. 

Alessandra Matteuzzi-Nanopress.it

A distanza di quasi 7 mesi, emergono, quindi, nuovi particolari sul violento omicidio avvenuto sotto casa della donna, la quale è stata uccisa con un martello, una panchina e con calci e pugni.

Le testimonianze dei vicini di casa di Alessandra Matteuzzi

Gli inquirenti sono ancora a lavoro per ricostruire i momenti drammatici del delitto di Alessandra Matteuzzi, la 56enne uccisa a Bologna sotto la propria abitazione dall’ex fidanzato Giovanni Padovani, un calciatore dilettante di 27 anni.

Nei giorni scorsi sono stati ascoltati alcuni vicini di casa che hanno assistito all’omicidio della donna, definendo una scena cruenta e giudicando l’ex fidanzato un soggetto instabile ma lucido di quello che aveva commesso.

“Non mi era mai capitato in vita mia di assistere direttamente a una scena così cruenta”.

Queste le dichiarazioni di un testimone che ha descritto le fasi dell’omicidio qualche giorno dopo il drammatico epilogo; un’altra vicina di casa ha raccontato i momenti concitati subito dopo il delitto, con il corpo di Alessandra riverso a terra, esanime e l’ex fidanzato ripeteva a voce alta che sarebbe finito in carcere.

Le dichiarazioni dell’investigatore privato

Gli uomini della squadra mobile di Bologna, avrebbero anche ascoltato l’ex investigatore privato che Padovani avrebbe incaricato nei mesi prima l’omicidio per far pedinare la sua ex fidanzata, uccisa poi lo scorso 23 agosto sotto la propria abitazione con calci, pugni, un martello e una panchina.

Giovanni Padovani-Nanopress.it

L’investigatore, dopo aver saputo del delitto, si è messo in contatto con gli inquirenti per poter raccontare le richieste ossessive di Giovanni Padovani. Il professionista era stato incaricato dal 27 enne nel novembre 2021.

“mi telefonava con grande insistenza, anche in orari notturni, pretendendo di avere ragguagli in tempo reale sugli spostamenti di Matteuzzi”.

Queste le dichiarazioni dell’investigatore che sono state messe agli atti dell’inchiesta. Inoltre, il professionista nel campo investigativo ha anche spiegato che la collaborazione con Padovani è durata solamente 3 giorni, interrompendola a causa della sua ossessione.

L’investigatore, inoltre, non poteva mai immaginare un epilogo così drammatico e pensava che le richieste esagerate di Padovani fossero dovute a causa della sua insicurezza. Il prossimo 3 maggio, ci sarà la prima udienza del processo davanti la Corte di Assise per omicidio aggravato da premeditazione, stalking, futili motivi e legame affettivo.

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago