Olimpiadi+2016%3A+le+gare+pi%C3%B9+importanti+ai+giochi+di+Rio+da+non+perdere
nanopressit
/articolo/olimpiadi-2016-le-gare-piu-importanti-ai-giochi-di-rio-da-non-perdere/85330/amp/
Categories: Sport

Olimpiadi 2016: le gare più importanti ai giochi di Rio da non perdere

Come tutte le Olimpiadi che si rispettino, anche quelle di Rio 2016 saranno ricchissime di gare appassionanti da seguire. I calendari giornalieri di eventi sportivi saranno molto fitti e non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. In mezzo a questo centinaio di gare però, alcune saranno in grado di catalizzare maggiormente l’attenzione degli spettatori e degli appassionati, vuoi per la spettacolarità delle gare vuoi perché a darsi battaglia per la medaglia d’oro scenderanno in campo i grandi nomi dello sport (Federica Pellegrini nel nuoto e Usain Bolt nell’atletica leggera su tutti).

Andiamo quindi a scoprire quali sono le gare più importanti da non perdere assolutamente alle Olimpiadi di Rio 2016!

RIO 2016: LE GARE DI NUOTO DA NON PERDERE

Iniziamo dal nuoto, dove l’Italia, tra l’altro, ripone particolari speranze di portare a casa un bel po’ di medaglie. Le gare più importanti e spettacolari da non perdere assolutamente sono quelle del nuoto di fondo (dove si dovrà coprire una distanza di 10 chilometri). L’italia punterà su Simone Ruffini, Federico Vanelli e Rachele Bruni.

Spettacolari anche le gare di tuffi, soprattutto quelli dai dieci metri. Sempre per le gare di trampolino, si segnala la presenza di Tania Cagnotto nel trampolino 3 metri sincro femminile e nel trampolino 3 metri femminile.

Fra le gare di nuoto più importanti e più attese ci sono poi quelle in cui sarà protagonista Federica Pellegrini: 200 metri stile libero femminile e 100 metri stile libero femminile.

RIO 2016: LE GARE DI ATLETICA DA NON PERDERE

Fra le gare di atletica da non perdere assolutamente ci sono ovviamente quelle in cui a scenderà in pista sarà l’asso giamaicano Usain Bolt, che assicurerà di certo tanto spettacolo. Bolt sarà presente, ad esempio, nella staffetta 4×100 maschile, nei 200 metri maschile e nei 100 metri maschile.

Di particolare interesse saranno anche i 5000 metri maschile, in cui a darsi battaglia in pista scenderanno il campione olimpico somalo Mo Farah e l’etiope Moktar Edris. La sfida tra i due dovrebbe ripetersi anche nei 10.000 metri maschile ma la presenza di Edris non è ancora certa.

RIO 2016: ALTRE GARE DA NON PERDERE

Fra le altre gare importanti da non perdere, si segnalano il ciclismo su pista (in modo particolare l’inseguimento a squadre), le gare di pallavolo (occhio soprattutto al torneo di volley maschile, che in questa edizione dei giochi si preannuncia spettacolare), le gare di ginnastica in cui si sfideranno i campioni degli anelli, la maratona e la marcia (Alex Schwazer parteciperà? Non si sa ancora).

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

1 mese ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

5 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

5 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

9 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

9 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

9 mesi ago