Molto spesso assistiamo a spot pubblicitari ideati, creati e promulgati dagli enti governativi e, spesso, ci domandiamo se quel messaggio pubblicitario sia stato o meno il modo giusto di comunicare quel tipo di tematica all’interno dello spot televisivo. La differenza tra una cosa fatta bene ed una cosa fatta male la fa spesso il come e non il cosa. Ed è proprio quello che hanno fatto gli Stati Uniti con uno spot che ha per protagonisti Barack Obama e Steph Curry.
Cosa ci fanno insieme il presidente degli Stati Uniti d’America e il miglior giocatore di basket del pianeta? No, non è una barzelletta ma è uno spot che il governo degli Stati Uniti ha realizzato per promuovere la lotta contro l’analfabetismo. Il video mostra Obama che insegna a Curry come redigere un Curriculum vitae, come realizzare un esperimento scientifico, come tirare a basket, come adottare la strategia vincente per vincere a Forza 4 e come leggere un libro.
[veedioplatform code=”a2da59ddfcc39fc8e7b4ca997e613dee”]
Il video dello spot promozionale è molto divertente, soprattutto la parte dove il presidente degli Stati Uniti cerca di insegnare a Steph Curry, uno dei migliori tiratori della storia del gioco, come tirare la palla a spicchi e come dev’essere effettuato il rilascio e la rotazione del polso.
All’interno dello spot di nota una certa alchimia e sinergia tra le due figure dell’America e dimostra ancora una volta come gli Stati Uniti siano avanti nella comunicazione e nella trasmissione di un messaggio.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…