Non+ha+la+patente+e+fa+disastri+sulla+Porsche+Cayenne
nanopressit
/articolo/non-ha-la-patente-e-fa-disastri-sulla-porsche-cayenne/84297/amp/
Categories: Motori

Non ha la patente e fa disastri sulla Porsche Cayenne

Sembrerà strano ma ci sono molte ragioni valide se in tutti i paesi del mondo è obbligatorio conseguire una patente per guidare su strada. Una delle principali è: va accertata una minima capacità di condurre il veicolo. Questo video dimostra in modo plateale la validità di tali ragioni.

Quale aspetto della guida è tra i più difficili quando si sta imparando? Per molti, probabilmente una larga maggioranza, si tratta della cosiddetta “manovra“. Cioè le operazioni per parcheggiare l’auto. Generalmente, più è grande, più è difficile. Non c’è nulla di male, la scuola guida e le esercitazioni servono proprio a questo, poi con l’esperienza s’imparerà.
E’ invece grave credere di esserne in grado se nessuna persona qualificata ha potuto verificarlo. E’ poi imperdonabile mettersi al volante solo in base a questa presunzione, cioè guidare senza avere conseguito la patente.
E’ quanto ha fatto il giovane scellerato protagonista di questo video. Siamo in Canada, a Vancouver. A quanto risulta, questo ragazzo (non sappiamo se sia invece una ragazza ma non cambia nulla) ha avuto l’intelligente idea di prendere l’auto di sua madre e farsi un giro, pur non avendo la patente; secondo i rapporti della polizia il giovane sconsiderato ha approfittato del fatto che la madre fosse fuori città.

Atto imperdonabile qualunque fosse il veicolo. Tuttavia c’è un’altra aggravante: il mezzo in questione era una Porsche Cayenne. Ora, manovrare bene nel traffico un grosso Suv come quello richiede una certa abilità, spesso fuori dalla portata anche di patentati di lunga data. Figuriamoci un adolescente.
Infatti è emerso che questo brillante ragazzo durante il suo giro non autorizzato ha urtato un altro veicolo, danneggiandolo, ed è scappato. Chiaramente se avesse avuto un minimo senso di responsabilità non si sarebbe proprio messo al volante.
Dopo la fuga è tornato a casa e qui si è rovinato del tutto. Doveva mettere la grossa Cayenne nel box. Chi guida regolarmente conosce alla perfezione la prima legge dei box: sono sempre stretti.

[veedioplatform code=”9b2742942dd796e9a0529521d96e793a”]

Quindi, auto molto grossa, box molto stretto. Risultato? Botte da orbi per la Porsche, prima da una parte poi dall’altra. Essenzialmente il genio in questione ha cercato di allargare le pareti del box.
La giusta punizione: un vicino era presente e ha filmato tutto, postando il video in rete. La polizia ha usato proprio questo video per rintracciare il proprietario della Cayenne (la madre) e punirlo per i danneggiamenti all’altro veicolo in strada.

Roberto Speranza

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago