Nino+Frassica%3A+%26%238216%3BDopo+Fiction+non+%C3%A8+stato+un+flop%2C+Striscia+sbaglia%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/nino-frassica-dopo-fiction-non-e-stato-un-flop-striscia-sbaglia/90858/amp/
Categories: Spettacoli

Nino Frassica: ‘Dopo Fiction non è stato un flop, Striscia sbaglia’

Per Nino Frassica Dopo Fiction non è stato affatto un flop, nonostante il programma sia stato citato da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia tra i recenti insuccessi professionali di Flavio Insinna, nell’ambito della lunga e ormai tediosa querelle tra il TG satirico di Canale 5 e l’ex conduttore di Affari Tuoi. L’attore comico siciliano ha utilizzato l’arma dell’ironia per rispondere a Striscia e a Staffelli, secondo cui Dopo Fiction era stato visto soltanto dai familiari di Insinna: ‘I parenti di Flavio Insinna devono essere tantissimi’, ha commentato Frassica su Facebook, ‘Visto che sono quasi il doppio dei telespettatori di Canale 5…’.

Dopo Fiction è un programma di Rai 1 andato in onda in seconda serata, ogni giovedì sera, dal 16 febbraio al 13 aprile 2017. Inizialmente erano previste otto puntate, poi ‘dopo la quarta puntata ci è stato chiesto di continuare ancora, cosa che succede raramente, ma noi abbiamo potuto farne solo una in più, per un totale di nove’, ha confidato Nino Frassica, ideatore e co-conduttore dello show insieme a Flavio Insinna e all’attrice Nathalie Guetta (suoi vecchi compari ai tempi delle prime stagioni di Don Matteo).

[aptica-gallery id=”101353″]

Lo scopo della trasmissione era quello di raccontare il dietro le quinte delle fiction che vanno in onda sulle reti Rai: gli aneddoti, i fuori onda, le curiosità dal set e così via.

LEGGI ANCHE: FLAVIO INSINNA A CARTABIANCA, ‘CONTRO DI ME ATTACCHI VIOLENTISSIMI’

Le nove puntate di Dopo Fiction hanno avuto una media di 1 milione e 300mila telespettatori a puntata, con uno share del 13,8% (il picco nella sesta puntata, trasmessa il 23 marzo, con 1 milione e 613mila spettatori e il 16,9% di share). Numeri non clamorosi ma tutto sommato positivi, soprattutto se si considera che il format era completamente nuovo. Eppure a Striscia la Notizia, nel calderone preparato a puntino per attaccare Flavio Insinna, insieme a Il Grande Match, Dieci Cose e l’ultima edizione di Affari Tuoi (trasmissioni che sono effettivamente andate maluccio) ci hanno messo pure Dopo Fiction, dimenticandosi, come ha fatto sarcasticamente notare Frassica, che il varietà di Rai 1 ha sempre battuto la concorrenza di Canale 5, facendo talvolta anche il doppio dell’audience dell’ammiraglia del Biscione (la media finale: 1 milione e 300mila contro soli 800mila spettatori).

LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA PRESENTA LA SUA SEXY FIDANZATA

Insomma, se Dopo Fiction, come hanno detto a Striscia la Notizia, è stato visto soltanto dai parenti di Insinna, le trasmissioni concorrenti di Canale 5 non hanno potuto contare su nessuno, neanche su qualche lontano zio…

Raffaele Dambra

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

4 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

4 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

4 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

4 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

4 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

5 giorni ago