Niccol%C3%B2+Fabi%2C+concerto+di+Napoli%3A+la+gaffe+sui+manifesti+%C3%A8+clamorosa
nanopressit
/articolo/niccolo-fabi-concerto-di-napoli-la-gaffe-sui-manifesti-e-clamorosa/91065/amp/
Categories: Spettacoli

Niccolò Fabi, concerto di Napoli: la gaffe sui manifesti è clamorosa

Per i fan campani di Niccolò Fabi il concerto di Napoli del prossimo 30 giugno 2017 è un evento da non perdere per nessun motivo, dato che il cantautore romano proporrà un grande spettacolo con il meglio della sua ventennale carriera sui palcoscenici. C’è però un piccolo-grande problema: i manifesti che pubblicizzano il concerto di Niccolò Fabi a Napoli, sparsi per tutto il capoluogo e anche in provincia, indicano una location che nessun napoletano conosce e che sta mandando in confusione i potenziali spettatori dello show dal vivo. Sui manifesti si legge infatti che il concerto si terrà al ‘Castello di S’Antelmo‘: peccato però che Napoli non esista nessun castello con questo nome. A meno che…

A meno che la ditta incaricata di occuparsi della grafica dei manifesti (quindi Niccolò Fabi non c’entra nulla) non sia incappata in una gaffe clamorosa, posizionando l’apostrofo in maniera errata tale da trasformare la sede reale dello spettacolo, il famoso Castello di Sant’Elmo in zona Vomero, nell’inesistente ‘Castello di S’Antelmo’!

[galleria id=”7521″]

Insomma, è capitato lo sbaglio che terrorizza tutti gli studi grafici del mondo: mandare in stampa un file che contiene un plateale refuso, evidentemente sfuggito a tutti i controlli del caso. E visto che la gaffe sul manifesto è diventata motivo di ilarità in tutta Napoli, oltre che sul web, temiamo che il responsabile del ‘disastro’ abbia già subito una punizione di fantozziana memoria: la crocifissione in sala mensa…

Detto questo (ok, abbiamo un po’ scherzato sulla punizione: il refuso è clamoroso ma non è morto nessuno), ricordiamo che ci sono in realtà ben più validi motivi per parlare del nuovo tour di Niccolò Fabi: il concerto di Napoli (al Castello di SANT’ELMO, precisiamolo) è infatti soltanto uno degli appuntamento del Diventi Inventi 1997-2017, il progetto-racconto con cui il riccioluto cantautore celebrerà i suoi vent’anni di carriera calcando da giugno ad agosto i migliori palchi italiani estivi. La tournée comincia il 28 giugno da Carpi e prosegue poi a Napoli, Milano, Villafranca di Verona, Torino, Pistoia e in tante altre location in ogni parte d’Italia. I festeggiamenti culmineranno nel concerto unico e speciale del 26 novembre 2017, in cui per la prima volta Niccolò Fabi affronterà da protagonista il palco del Palalottomatica della sua Roma.

I biglietti per vedere Niccolò Fabi a Napoli (venerdì 30 giugno 2017, ore 21:30) sono già in vendita. Il prezzo per ciascun tagliando è di 25,00 euro + prevendita (posto unico). Il Castello di Sant’Elmo si trova in via Tito Angelini 22. Non potete proprio sbagliare!

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago