Niccol%C3%B2+Bettarini+dopo+l%E2%80%99aggressione%3A+%26%238216%3BAccerchiato+da+pi%C3%B9+di+dieci+persone%2C+non+ho+capito+pi%C3%B9+nulla%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/niccolo-bettarini-dopo-l-aggressione-accerchiato-da-piu-di-dieci-persone-non-ho-capito-piu-nulla/98538/amp/
Categories: Spettacoli

Niccolò Bettarini dopo l’aggressione: ‘Accerchiato da più di dieci persone, non ho capito più nulla’

[didascalia fornitore=”Instagram”]foto di Niccolò Bettarini dal profilo Instagram di Simona Ventura[/didascalia]

Niccolò Bettarini è stato dimesso dall’ospedale Niguarda di Milano dove è stato ricoverato la scorsa domenica per l’aggressione subita nei pressi della discoteca Old Fashion del capoluogo lombardo. Il figlio di Simona Ventura e di Stefano Bettarini, che lunedì ha dovuto affrontare un intervento alla mano, ha rotto il silenzio e raccontato cosa è accaduto.

All’alba di domenica scorsa Niccolò Bettarini è stato assalito e aggredito 11 volte con un’arma da taglio. Gli inquirenti stanno ancora cercando di ricostruire quanto accaduto, ma il 19enne a circa 48 ore dall’operazione ad un nervo lesionato nell’arto superiore, ha rilasciato le prime dichiarazioni e raccontato quei terribili momenti e i colpi che gli aggressori hanno inflitto non solo a lui, ma anche all’amica Zoe Esposito intervenuta in sua difesa.

Le prime parole di Niccolò Bettarini dopo l’aggressione

‘Mi ha dato alcuni buffetti sulla faccia cercando di provocarmi, io ho provato a respingerlo, ma mi sono trovato in mezzo a più di dieci persone e non ho capito più nulla’, così Niccolò Bettarini inizia il racconto della sua versione dei fatti, di quanto accaduto all’alba del 1 luglio.

A riportare le prime dichiarazioni post aggressione del figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini è il magazine Tgcom24. ‘Sono caduto a terra e quando Zoe è venuta a soccorrermi le è arrivato un calcio in faccia. Subito dopo sono scappati tutti’, ha continuato il 19enne vittima dell’assalto.

Zoe Esposito, l’amica che era con Niccolò quella sera, è intervenuta per difenderlo ma è stata aggredita a sua volta. La ragazza ha raccontato agli inquirenti di aver ascoltato pronunciare dagli assalitori la frase: ‘Sei il figlio di Bettarini, ora ti ammazziamo’.

Una delle quattro persone fermate, Alessandro Ferzoco, ha fatto sapere tramite il suo legale, di essere dispiaciuto per la vittima e di aver saputo chi fosse, solo successivamente. Ferzoco si è anche dichiarato estraneo ai fatti.

Niccolò Bettarini e il racconto dell’aggressione

Niccolò Bettarini ha raccontato che la mattina del 1 luglio 2018, all’alba, poco dopo la chiusura della discoteca ha visto un suo amico in difficoltà, lo ha sentito invocare aiuto e così è corso a soccorrerlo, ma è stato circondato, aggredito e accoltellato. La rissa sarebbe scattata a causa di una questione sorta settimane prima e rimasta irrisolta.

Intanto, i quattro fermati per l’assalto al figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Sono accusati di tentato omicidio aggravato da futili motivi. L’arma dell’aggressione, un coltello con una lama di 20 cm, non è ancora stata trovata.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago