Napoli+vs+PSG+1-2%3A+rimonta+dei+francesi%2C+Cavani+fischiato
nanopressit
/articolo/napoli-vs-psg-1-2-rimonta-dei-francesi-cavani-fischiato/69341/amp/
Categories: Sport

Napoli vs PSG 1-2: rimonta dei francesi, Cavani fischiato

Termina 2-1 per il PSG l’amichevole più emozionante per il Napoli. La più intensa non solo perché giocata in casa e perché disputata contro un grande avversario – si era già incontrato il Barcellona, per dire – ma anche per via di due ex di un certo peso come Lavezzi e Cavani. Se il primo è stato ancora una volta osannato dai tifosi con cori e applausi, il secondo è stato fischiato prima leggermente poi sempre più intensamente dopo che ha reagito a una prima contestazione. Ha aperto le danze Higuain con un gol facile facile di tap in dopo corta respinta del portiere su tiro di Insigne. Ma il Paris Saint Germain ha prima pareggiato con Ibrahimovic e poi ha ribaltato il risultato con un gran gol di Pastore.

La vigilia

Un’altra amichevole di prestigio per il Napoli. Gli azzurri già vittoriosi contro il Barcellona grazie a una prodezza di Dzemaili, se la vedranno contro i campioni di Francia del Paris Saint-Germain. Già, proprio il PSG dell’amatissimo/odiatissimo Cavani, che ha lasciato il Vesuvio per accasarsi a suon di milioni di euro a casa di Ibra. Si giocherà al San Paolo con orario 20.00 e si prospetta un tutto esaurito, sarà molto interessante scoprire come sarà accolto Edinson oltre che i livello della condizione dei partenopei. Scopriamo di più sui probabili titolari delle formazioni, sulle quote e su come seguire il match.

Il Napoli continua nelle amichevoli di lusso questa volta contro il PSG per la Lete Cup 2014. Sarà occasione per riabbracciare o per fischiare senza pietà non soltanto il buon Cavani ma anche Lavezzi, che come l’uruguaiano si era trasferito in Francia seguendo la scia di offerte che non si potevano rifiutare. Dopo la vittoria contro il Barcellona, che era arrivata dopo i successi contro Feralpi Salò e Kalloni, oltre che con il Paok Salonicco, è il turno del Paris Saint Germain. La partita si può seguire in streaming su Sky Go e in TV per gli abbonati di Sky Sport oltre che per Mediaset Premium Calcio 3. Le quote per scommettere danno il Napoli leggermente sfavorito 2.55 contro 2.45 con pareggio a 3.05.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Rafael sarà difeso da Albiol e Koulibaly con Zuniga sulla destra e Ghoulam sulla sinistra nel 4-2-3-1 di Benitez che vedrà poi Jorginho e Inler a centrocampo, Callejon, Hamsik e Insigne sulla tre-quarti e Higuain di punta.

NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael: Zuniga, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 88 Inler, 8 Jorginho; 7 Callejon, 18 Hamsik, 24 Insigne; 9 Higuain.
A disp. 45 Andujar, 15 Colombo, 16 Mesto, 11 Maggio, 96 Luperto, 77 Gargano, 20 Dzemaili, 14 Mertnes, 99 Vargas, 25 Michu, 91 Zapata.
All. Benitez

Il PSG risponde con un 4-3-3 con Sirigu in porta, Thiago Silva e Marquinhos centrali, Van der Wiel sulla destra e Digne sulla sinistra. Centrocampo a tre con Thiago Motta, Verratti e Pastore poi attacco con Lavezzi-Cavani-Ibra.

PSG (4-3-3): 30 Sirigu; 23 Van der Wiel, 2 Thiago Silva, 5 Marquinhos, 21 Digne; 8 Thiago Motta, 24 Verratti, 27 Pastore; 22 Lavezzi, 9 Cavani, 10 Ibrahimovic.
A disp. 1 Douchez, 16 Maignan, 6 Camara, 32 David Luiz, 19 Aurier, 20 Chantome, 15 Bahebeck, 18 Ongenda, 7 Lucas.
All. Blanc.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

2 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

2 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

2 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

2 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

3 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

3 giorni ago