Napoli-Juventus%3A+probabili+formazioni
nanopressit
/articolo/napoli-juventus-probabili-formazioni/89706/amp/
Categories: Sport

Napoli-Juventus: probabili formazioni


Napoli-Juventus: ecco le probabili formazioni del match del San Paolo, posticipo della 30esima giornata di serie A, in programma domenica 2 aprile alle 20.45. Dopo la sosta per le Nazionali, soprattutto i bianconeri contano i feriti che non potranno esserci contro l’undici che è terzo in classifica. Massimiliano Allegri, proprio a causa dell’infermeria, sarà probabilmente costretto a cambiare modulo.

Partiamo proprio dalla capolista: perso Marko Pjaca per la rottura del legamento crociato del ginocchio, avvenuto mentre era in campo con la Croazia (dai 6 agli 8 mesi di assenza), Allegri si è ritrovato pure con un Mario Mandzukic non al meglio. E in forte dubbio per domenica. Per l’attaccante infiammazione al ginocchio e dubbio che verrà sciolto probabilmente solo nell’immediata vigilia. Ma è difficile che, in queste condizioni, venga rischiato viste le tante partite che attendono la Juventus da qui alla fine della stagione. Da valutare anche i sudamericani, che solo oggi svolgeranno i primi allenamenti di ritorno dagli impegni internazionali. In particolare Dybala, che contro la Sampdoria era uscito per un problema muscolare. Nessun minuto con l’Argentina, prima con il Cile e poi con la Bolivia: ora come sta?

Insomma, i campioni d’Italia sono in totale emergenza davanti. Arruolabili, al momento, solo Higuain e Cuadrado. Con la possibilità di spostare uno tra Alex Sandro e Dani Alves in posizione avanzata, magari per un tridente atipico con l’ex, il Pipita, al centro e il colombiano e uno tra Alex Sandro e Dani Alves sulle fasce. Marchisio dovrebbe giocare regista nell’ipotetico 4-3-3, Asamoah prendere il posto del brasiliano Alex Sandro in difesa.

Non ha nessun problema di formazione, invece, Maurizio Sarri, che può scegliere nell’abbondanza e in tranquillità. Reina e Hysai stanno meglio e dunque dovrebbero essere regolarmente in campo. Restano i ballottaggi tra Diawara e Jorginho e tra Allan e Zielinski. In attacco, ancora una volta tridente leggero con il polacco Milik che andrà in panchina e che tornerà utile nella partita di Coppa Italia, ancora contro i bianconeri, mercoledì sera.

Ecco dunque le probabili formazioni di Napoli-Juventus:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Higuain, Alex Sandro. All Allegri.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All Sarri.
Arbitro: Orsato.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago