Tra i vicoli dei quartieri di Napoli si gioca a ‘Gomorra’, hanno le pistole giocattolo ma gli atteggiamenti spavaldi e a tratti aggressivi dei loro idoli della tv. Fingono esattamente come loro, ma hanno dai sette ai dodici anni e giocano ad imitare i boss della famosa serie ispirata al romanzo di Roberto Saviano.
Nel video, pubblicato da Dagospia, qualcuno riprende da un balcone la scena di questi ragazzini che tra i vicoli recitano la parte dei boss e delle vittime della criminalità organizzata. Il tutto in pieno centro al Vico Carceri San Felice, alle spalle di piazza Dante. Non hanno i motorini né le auto, ma delle biciclette e delle armi giocattolo, però, hanno le stesse movenze dei loro beniamini della tv che recitano la parte dei boss. Il gioco è in realtà una messa inscena, il più grande è un dodicenne con la passione per il cinema, nel video si vede infatti uno dei ragazzi filmare i suoi compagni che giocano alla rappresentazione di una resa dei conti con tanto di esecuzione e fuga finale.
Un video che colpisce perché negli stessi vicoli la realtà supera il gioco e la finzione e, spesso, chi impugna la pistola – quella vera però – ha solo qualche anno in più rispetto a questi bambini che si divertono a imitare ‘Gomorra’.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…