Le comunità islamiche di Francia e Germania negano la sepoltura nei cimiteri musulmani agli attentatori che hanno compiuti i recenti atti terroristici in Europa. L’uccisione di padre Jacques Hamel in una chiesa a Saint Etienne du Rouvray ha scatenato una reazione forte. In Normandia, ad Adel Kermiche, è stata negata la sepoltura nel cimitero musulmano: “Quello che ha fatto è un gesto impuro e non vogliamo macchiare l’Islam”.
Il capo della comunità musulmana, che con padre Jacques Hamel portava avanti un dialogo stretto, sostiene che qualora le famiglie chiedessero “il lavaggio e la sepoltura”, gli verrà negato. Adel Kermiche aveva tentato di raggiungere la Siria per unirsi all’Isis a cui aveva giurato fedeltà.
Anche se compiuto pochi giorni prima rispetto all’attacco francese, la stessa decisione è stata presa anche in Germania per l’assalitore che si è fatto esplodere ad Ansbach. “Noi negheremmo certamente la sepoltura a attentatori suicidi”, sostiene Abu El Qomsan, esponente del consiglio centrale.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…