[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Facebook[/didascalia]
Alberto Gattel aveva 21 anni, viveva a Maserada sul Piave e sognava di laurearsi in geofisica all’Università di Bologna. Purtroppo il destino gli ha riservato una morte precoce: a 21 anni è stato stroncato in soli tre mesi da un tumore al polmone. La massa cancerosa è stata scoperta nel mese di febbraio e mercoledì pomeriggio Alberto si è spento presso il reparto di oncologia del Ca’ Foncello, dove si trovava ricoverato da una decina di giorni.
Il tumore di Alberto Gattel è stato scoperto quando ormai era in uno stadio avanzato, per lui non c’era alcuna speranza di cura. La diagnosi è arrivata lo scorso febbraio, quando il giovane 21enne si è recato al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello perché non riusciva a respirare bene: inizialmente si era ipotizzata una forma influenzale, poi una pancreatite. Alberto si sentiva sempre debole e da tempo non aveva più appetito. I medici insospettiti da alcuni linfonodi ingrossati, hanno sottoposto il ragazzo a una tac: è grazie a quell’esame che hanno identificato la massa tumorale.
Alberto ha usato tutta la sua forza e intelligenza per lottare contro il male che albergava in lui, ma il cancro se l’è portato via in soli tre mesi. La sua famiglia gli è stata vicina in ogni momento. Il funerale del 21enne verrà celebrato sabato prossimo, alle 15.30, presso la chiesa parrocchiale di Maserada sul Piave.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…