MTV+Music+Week+2015+a+Milano%3A+programma+della+settimana+di+eventi+e+concerti+in+attesa+degli+EMA
nanopressit
/articolo/mtv-music-week-2015-a-milano-programma-della-settimana-di-eventi-e-concerti-in-attesa-degli-ema/77946/amp/
Categories: Spettacoli

MTV Music Week 2015 a Milano: programma della settimana di eventi e concerti in attesa degli EMA

[fotogallery id=”2785″]

Preparatevi a 8 giorni di grandi eventi a Milano con la MTV Music Week 2015, un ricco programma di concerti, dj-set, showcase, presentazioni, serate a tema, eventi a sorpresa, aperitivi e party, con ospiti italiani e internazionali, che da sabato 17 a sabato 24 ottobre accompagnerà il capoluogo lombardo alla spettacolare serata degli MTV European Music Awards (EMA), in programma al Mediolanum Forum di Assago domenica 25 ottobre 2015 con inizio alle ore 21.

Tra i vari appuntamenti della MTV Music Week 2015 di Milano va innanzitutto sottolineato l’approdo, per la prima volta in Italia, del celebre format Club MTV che prevede l’esibizione live dei migliori dj di musica dance ed elettronica. Due appuntamenti previsti, entrambi al Fabrique: martedì 20 ottobre il grande Major Lazer e venerdi 23 ottobre Rollover Special Edition with 2MANYDJS.

Non solo dance ovviamente ma anche tanta musica dal vivo: sabato 17 ottobre, per esempio, ci sarà il concerto del rapper Fabri Fibra al Fabrique, Poi lunedi 19 l’altro rapper Mecna al Tunnel, martedì 20 i mitici Stereophonics all’Alcatraz, mercoledì 21 la tappa finale del MTV Spit Tour nella MTV Music Street, giovedi 22 Selah Sue ai Magazzini Generali e sabato 24 ottobre Petite Meller al Wall. Ma molti altri eventi live saranno aggiunti nelle prossime settimane.

Inoltre, sempre all’interno della MTV Music Week 2015 e nell’ambito del programma di ExpoinCittà, a Palazzo Reale di Milano si svolgerà il 23 e 24 ottobre l’interessantel convegno intitolato ‘Musica viva. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro‘, promosso dal Comune di Milano e dalla SIAE con l’intento di mettere a confronto le buone pratiche sviluppate a livello locale, nazionale e internazionale volte alla valorizzazione e alla semplificazione normativa del comparto musicale.

Infine le due ‘chicche’: la prima è l’allestimento in via Corsico, zona Navigli, della MTV Music Street, una strada che per 8 giorni diventerà il luogo deputato del divertimento ospitando a tutte le ore del giorno eventi, concerti, incontri, workshop, dj-set, street-battle e tante altre iniziative.
E poi, sabato 24 ottobre in Piazza Duomo, un grande concerto gratuito che vedrà salire sul palco alcune star italiane ed internazionali, i cui nomi saranno annunciati nei prossimi giorni (l’ultima volta degli MTV EMA in Italia, a Roma nel 2004, suonarono i Cure: giusto per capire il livello…).

Tutto questo, ovviamente, per ‘riscaldare’ l’ambiente in vista degli MTV EMA 2015 di domenica 25 ottobre. Ricordiamo che le nomination degli EMA sono state annunciate la settimana scorsa e tutti gli artisti candidati nelle diverse categorie possono essere votati fino alle 23:59 del 24 ottobre sul sito ufficiale della manifestazione.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago