Motorola Droid Turbo è uno dei più interessanti smartphone presentati nel 2014, perché monta un ampio schermo da 5.2 pollici a risoluzione 4k HD ultradefinito, una fotocamera da 21 megapixel sul retro, un processore quad core di ultima generazione con 3GB di Ram e una super batteria da 3900mAh. Ma ci lascia col cuore colmo di tristezza perché sarà un’esclusiva del mercato americano e non vedrà – almeno per ora – la luce dell’Europa e più specificamente dell’Italia. La speranza rimane sempre l’ultima a morire, scopriamolo.
LA SCHEDA TECNICA DI DROID TURBO
Di alto range la scheda tecnica di Droid Turbo che è spesso 10.6/11.2 mm e pesa 169/176 grammi a seconda delle varianti, monta un display da 5.2 pollici in QHD, un processore quad core con 3GB di Ram, una fotocamera principale da 21 megapixel e una secondaria da 2 megapixel, una memoria da 32 o 64GB e una batteria da ben 3900mAh. Ecco il riepilogo delle prestazioni del dispositivo:
UNA BATTERIA INFINITA
La vera forza di Droid Turbo è anche nella batteria, perché nonostante tutto questo parterre di componenti di altissimo livello, possiamo andare a leggere un’autonomia di 10 ore e 42 minuti ossia oltre un’ora più del precedente primatista Sony Xperia Z3. E stiamo parlando di un modello con uno schermo AMOLED QHD da 5.2 pollici di diagonale, a dimostrazione di quanto di buono offra questo dispositivo. Tuttavia, in quanto a rapidità di ricarica siamo a 126 minuti contro i 95 minuti richiesti da Samsung Galaxy Note 4 e i 120 minuti di LG G3 che lo precedono nella speciale classifica.
MOTOROLA DROID TURBO ARRIVERA’ IN ITALIA?
La domanda che a tutti interessa è: Motorola Droid Turbo arriverà in Italia o rimarrà un – seppur splendido esempio di tecnologia – un’esclusiva del mercato americano. Tutto ci porta verso questa direzione, con Verizon Wireless che si è appioppato il device. Difficile che arrivi in Italia, ricorda da vicino Nexus 6 (che però è più grosso) e Motorola Moto X 2014 (che è più scarso), ma potrebbe a sorpresa rendersi a disposizione con una mossa commerciale nel 2015 inoltrato. Stiamo in ascolto.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…