Morto+Max+Croci%2C+il+regista+aveva+50+anni
nanopressit
/articolo/morto-max-croci-il-regista-aveva-50-anni/355257/amp/
Categories: Spettacoli

Morto Max Croci, il regista aveva 50 anni

Max Croci aveva 50 anni e combatteva contro una malattia che lo ha portato via. Regista di commedie brillanti, Croci aveva diretto pellicole come ‘Poli Opposti’ e ‘La verità vi spiego sull’amore’. Ad annunciare la sua morte è stato il conduttore di Sky, Francesco Caselnuovo.

La malattia non aveva tenuto Max Croci lontano dal cinema, il regista italiano aveva continuato a lavorare tanto che lo scorso anno aveva diretto Ambra Angiolini nella pellicola ‘La verità vi spiego sull’amore’, tratta dal romanzo omonimo e dal sito ‘Tiasmo’ della ironica blogger e scrittrice, Enrica Tesio. Oltre all’ex razza di Non è la Rai, nel cast anche: Carolina Crescentini, Massimo Poggio e Giuliana de Sio.

Max Croci, morto il regista di ‘Poli opposti’

Tra le prima a dedicare un pensiero a Max Croci, è stata Enrica Tesio. Sulla pagina Facebook dell’autrice è apparsa poco fa una foto che la ritrae insieme al regista. ‘Avevi la grazia che disarma i cinici e rendevi incredibilmente facile il compito di volerti bene. Mancherai immensamente’, ha scritto Tesio.

Originario di Busto Arsizio, Max Croci si è presentato al grande pubblico facendosi apprezzare per le sue doti artistiche nel 2015 con il film ‘Poli opposti’ con Luca Argentero, Sarah Felberbaum e Giampaolo Morelli. La pellicola è il suo primo lungometraggio.

Da lì in poi è stato un crescendo tanto che nel 2016 l’ex gieffino è protagonista del film di Croci: ‘Al posto tuo’ insieme ad Ambra Angiolini.

Un sodalizio forte quello tra il regista e l’ex ragazza di Non è la Rai, tanto che Croci ha scelto Ambra per il ruolo di protagonista dell’ultima sua pellicola: ‘La verità vi spiego sull’amore’.

L’esordio del regista però risale al 1995 con il cortometraggio ‘Queen Be’. Nel 1996 è la volta di ‘Rosso Tigre’ e ‘Glamour Express’. Negli anni 2000 aveva poi iniziato a collaborare con Sky Italia con cui realizza anche la prima stagione della sketch comedy con Alessia Ventura: ‘Una poltrona per due’.

Croci aveva 50 anni e da tempo combatteva con un tumore, si è spento al Politecnico di Milano. I funerali del regista saranno celebrati sabato 10 novembre alle 14.00 nella Chiesa dei Frati a Busto Arsizio.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

12 ore ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

14 ore ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

14 ore ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

15 ore ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

1 giorno ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

1 giorno ago