Morto+Max+Croci%2C+il+regista+aveva+50+anni
nanopressit
/articolo/morto-max-croci-il-regista-aveva-50-anni/355257/amp/
Categories: Spettacoli

Morto Max Croci, il regista aveva 50 anni

Max Croci aveva 50 anni e combatteva contro una malattia che lo ha portato via. Regista di commedie brillanti, Croci aveva diretto pellicole come ‘Poli Opposti’ e ‘La verità vi spiego sull’amore’. Ad annunciare la sua morte è stato il conduttore di Sky, Francesco Caselnuovo.

La malattia non aveva tenuto Max Croci lontano dal cinema, il regista italiano aveva continuato a lavorare tanto che lo scorso anno aveva diretto Ambra Angiolini nella pellicola ‘La verità vi spiego sull’amore’, tratta dal romanzo omonimo e dal sito ‘Tiasmo’ della ironica blogger e scrittrice, Enrica Tesio. Oltre all’ex razza di Non è la Rai, nel cast anche: Carolina Crescentini, Massimo Poggio e Giuliana de Sio.

Max Croci, morto il regista di ‘Poli opposti’

Tra le prima a dedicare un pensiero a Max Croci, è stata Enrica Tesio. Sulla pagina Facebook dell’autrice è apparsa poco fa una foto che la ritrae insieme al regista. ‘Avevi la grazia che disarma i cinici e rendevi incredibilmente facile il compito di volerti bene. Mancherai immensamente’, ha scritto Tesio.

Originario di Busto Arsizio, Max Croci si è presentato al grande pubblico facendosi apprezzare per le sue doti artistiche nel 2015 con il film ‘Poli opposti’ con Luca Argentero, Sarah Felberbaum e Giampaolo Morelli. La pellicola è il suo primo lungometraggio.

Da lì in poi è stato un crescendo tanto che nel 2016 l’ex gieffino è protagonista del film di Croci: ‘Al posto tuo’ insieme ad Ambra Angiolini.

Un sodalizio forte quello tra il regista e l’ex ragazza di Non è la Rai, tanto che Croci ha scelto Ambra per il ruolo di protagonista dell’ultima sua pellicola: ‘La verità vi spiego sull’amore’.

L’esordio del regista però risale al 1995 con il cortometraggio ‘Queen Be’. Nel 1996 è la volta di ‘Rosso Tigre’ e ‘Glamour Express’. Negli anni 2000 aveva poi iniziato a collaborare con Sky Italia con cui realizza anche la prima stagione della sketch comedy con Alessia Ventura: ‘Una poltrona per due’.

Croci aveva 50 anni e da tempo combatteva con un tumore, si è spento al Politecnico di Milano. I funerali del regista saranno celebrati sabato 10 novembre alle 14.00 nella Chiesa dei Frati a Busto Arsizio.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago