Morto+Luca+Nesti%2C+il+carabiniere+che+indag%C3%B2+sulla+strage+di+Erba
nanopressit
/articolo/morto-luca-nesti-il-carabiniere-che-indago-sulla-strage-di-erba/467147/amp/
Cronaca

Morto Luca Nesti, il carabiniere che indagò sulla strage di Erba

E’ stato ritrovato senza vita il corpo di Luca Nesti, il carabiniere che indagò sul delitto di Erba. Secondo le prime indiscrezioni, si era allontanato da casa dopo una lite familiare avvenuta 7 giorni fa. Il cadavere è stato rinvenuto in un bosco, non molto distante dalla sua abitazione.

Luca Nesti-Nanopress.it

Il luogotenente 55 enne dei carabinieri della stazione di Costa Masnaga, in provincia di Lecco, si era allontanato mercoledì scorso dalla propria abitazione portando dietro la sua arma di ordinanza. A indagare sulle sue tracce vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Ritrovato il corpo senza vita di Luca Nesti

Dopo quasi una settimana di ricerche è stato ritrovato morto Luca Nesti, il maresciallo di 55 anni, noto agli onori della cronaca per essere stato uno dei primi a indagare sulla strage di Erba nel 2006.

Secondo le prime indiscrezioni, il militare si era allontanato da casa volontariamente mercoledì scorso dopo una lite familiare, portando dietro l’arma di ordinanza. Dopo quasi una settimane di ricerche condotte dai vigli del fuoco e dalle forze dell’ordine è stato ritrovato il cadavere di Nesti nei pressi di un bosco, non molto distante dalla sua abitazione.

Non sono ancora chiare le cause del decesso del maresciallo.

Il maresciallo indagò sulla strage di Erba

Luca Nesti, era scomparso lo scorso 24 maggio alle ore 15 dopo una lite in famiglia. Da quel momento si sono perse le tracce. Dopo una settimana, oggi è stato ritrovato il suo corpo senza vita, nei pressi di un bosco non molto distante dalla sua abitazione.

Secondo le prime indiscrezioni, il carabiniere che faceva servizio presso la stazione di Erba, al momento della scomparsa aveva portato dietro l’arma di ordinanza. Sono ancora da chiarire le cause del decesso. Sarà aperta, infatti, una inchiesta per fare luce sull’intera vicenda.

Rosa e Olindo-Nanopress.it

Luca Nesti era conosciuto agli onori della cronaca, poiché è stato uno dei primi militari a occuparsi nel 2006 della strage di Erba, dove persero la vita 4 persone. Il maresciallo, all’epoca dei fatti, arrivò per primo nel luogo del delitto, conducendo in prima persona le perquisizioni che avrebbero permesso di arrestare Olindo Romano e Rosa Bazzi, considerati i responsabili della tragedia.

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago