Morto+il+rapper+Coolio+a+Los+Angeles%3A+aveva+59+anni
nanopressit
/articolo/morto-il-rapper-coolio-a-los-angeles-aveva-59-anni/391124/amp/
Categories: News

Morto il rapper Coolio a Los Angeles: aveva 59 anni

Lutto nel mondo della musica: è venuto a mancare il rapper Coolio, rapper famoso per la hit Gangsta’s Paradise, uno dei brani più famosi della storia dell’hip hop. Ecco cosa è successo.

Il rapper Coolio – Nanopress.it

È arrivata qualche ora fa la notizia della morte di Coolio, rapper statunitense ricordato in tutto il mondo per la hit Gangsta’s Paradise, uscita nel 1995.

Coolio è stato trovato senza vita a casa di un amico, a Los Angeles, nella serata di mercoledì. Ecco cosa è successo e quali sono le notizie riportate dalla polizia.

Il rapper Coolio è stato trovato senza vita: le possibili cause della morte

Il rappert degli Stati Uniti Coolio è morto ieri sera, a 59 anni, trovato senza vita in casa di un amico a Los Angeles, steso in bagno.

Coolio – Nanopress.it

A riportare la notizia ai media statunitensi è stato il suo manager di sempre, Jarez Posey che ha confermato la situazione, senza però rivelare i motivi della morte del rapper. La causa più sospettata, al momento, è che Coolio abbia avuto un arresto cardiaco improvviso.

Sui social sono tantissimi già i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’artista, come un post di Snoop Dogg, che ha ricordato il collega menzionando il suo brano preferito, condividendo una foto insieme a Coolio del 2006.

Anche il rapper e attore Ice Cube lo ha ricordato, menzionando il fatto che ha conosciuto l’artista agli albori della sua carriera.

Insieme a loro, poi, anche il rapper Vanilla Ice ha ricordato l’amico Coolio, con il quale aveva un bellissimo rapporto.

La carriera e la vita di Coolio

Coolio, che si chiamava Artis Leon Ivey Jr., ha iniziato a fare rap negli anni ’80, una vera e propria passione che ha sempre voluto far diventare qualcosa di più.

Nato in Pennsylvania, Coolio è cresciuto vicino Los Angeles ed è proprio lì che ha iniziato con la musica e con il rap.

Nel 1994 pubblicò il suo primo album, intitolato It Takes a Thief, ma l’anno seguente nel 1995 ottenne un successo mondiale con un brano che sbancò le classifiche: Gangsta’s Paradise.

Per questo brano, che riprende quello del 1976 chiamato Pastime Paradise, ha vinto un Grammy, dopo che ha fatto parte anche della colonna sonora del film Dangerous Minds, con una giovane Michelle Pfeiffer.

Coolio, fino ad oggi, ha pubblicato otto album, vinto tanti premi, come l’MTV Video Musica Awards e un American Music Award.

Ha lavorato fino alla sua morte, il rap è sempre stato tutta la sua vita, tra album. tour e tante soddisfazioni da parte dei fan.

Ilaria Scognamiglio

Classe ’89, giornalista pubblicista, la scrittura è sempre stata la mia passione, insieme al cinema, alla musica e al mondo dello spettacolo.
Ho deciso, così, di diventare giornalista unendo l’amore per le parole al lavoro. Su Nanopress.it mi occupo di scrivere news di cronaca, attualità, ma anche recensioni cinematografiche e teatrali, nonché articoli di approfondimento sul mondo dell’intrattenimento.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago