Morta+Sirio%2C+astrologa+famosa+in+TV%3A+aveva+85+anni
nanopressit
/articolo/morta-sirio-astrologa-famosa-in-tv-aveva-85-anni/95971/amp/
Categories: Spettacoli

Morta Sirio, astrologa famosa in TV: aveva 85 anni

Ce la ricordiamo tutti con i suoi lunghi capelli e il trucco sempre curatissimo, ma purtroppo adesso non c’è più: è morta Sirio, una delle astrologhe più famose della TV italiana. La donna, il cui vero nome era Angela Gueli Alletti, se n’è andata lunedì 19 febbraio 2018 all’età di 85 anni, ma la notizia si è saputa solo il 22, a esequie appena avvenute. Sirio si è spenta nella sua Milano, dov’era nata il lontano 4 luglio 1932, all’ospedale Niguarda dopo un anno di vana lotta contro un tumore al fegato.

La notizia della morte di Sirio l’ha diffusa il Corriere della Sera, sottolineando che per trent’anni l’astrologa aveva curato giorno per giorno l’oroscopo della rivista Astra e per 17 anni quello del settimanale Oggi, e che era diventata nel contempo un volto assai noto della TV partecipando a numerose trasmissioni televisive sui canali Rai e Mediaset (interveniva soprattutto a fine dicembre per l’oroscopo del nuovo anno). Tra i programmi con Sirio ricordiamo Sipario, Tg2 Costume e Società, Italia allo specchio, Italia sul 2, Maurizio Costanzo Show, Domenica In, E State con Noi, Uno Mattina, Avanti un altro e Grand Hotel Chiambretti.

Proprio lo show di Piero Chiambretti andato in onda nel 2015, dove curava la rubrica ‘Con le stelle scopriamo la verità sul sesso dei vip e dei politici’, ha rappresentato per Sirio l’ultima presenza importante sulla TV nazionale. Ma in realtà l’anziana astrologa ha continuato a lavorare fino all’ultimo nonostante la malattia, tanto che sul suo sito ufficiale appaiono regolarmente tutte le previsioni astrologiche per il 2018, segno per segno.

Sirio ripeteva sempre di essere un’astrologa e non una maga, perché considerava lo studio dei pianeti e l’influenza degli stessi sulle vicende umane una vera e propria scienza. Nel corso degli anni era stata chiamata anche a dare ‘anticipazioni’ sugli esiti di eventi molto seguiti come il Festival di Sanremo, i mondiali di calcio e le elezioni politiche.

Ora è morta Sirio e un po’ ci mancherà (mancherà specialmente a tutti coloro che attendevano con trepidazione le sue previsioni per l’anno nuovo), ma prima di andarsene definitivamente l’astrologa ha fatto in modo di lasciare un bel ricordo di sé regalando oltre cinquanta abiti di scena a una sartoria milanese, perché, come ha specificato lei stessa dettando le sue ultime volontà, ‘almeno quelli devono continuare a vivere’.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago