Morgan+cacciato+da+Amici%2C+il+commento+di+Boosta+su+Facebook
nanopressit
/articolo/morgan-cacciato-da-amici-il-commento-di-boosta-su-facebook/89942/amp/
Categories: Spettacoli

Morgan cacciato da Amici, il commento di Boosta su Facebook

Dopo che Morgan è stato cacciato da Amici, è arrivato anche il commento di Boosta su Facebook per un nuovo parere a seguito del lungo comunicato di Maria De Filippi, della risposta di Morgan stesso e il post al vetriolo di Elisa. In effetti mancava soltanto l’intervento di Boosta, professore di Amici voluto proprio da Maria per questa edizione. Approfittando del momento di pace intercorso tra i contendenti, il tastierista dei Subsonica ha scritto un lungo commento sulla sua pagina Facebook ufficiale senza prendere posizione. Si è lasciato andare ad una sorta di riflessione sul ruolo di professore ad Amici alla luce delle ultime vicende come la cacciata di Morgan da Amici.


[secgalleria id=”2177″]
Il commento del professor Boosta di Amici dopo la cacciata di Morgan è in un lungo post di sfogo su Facebook: Davide Dileo (questo il vero nome di Boosta) si è scusato con i fan per non essere molto bravo con le parole, ma in questo caso ha sentito il dovere di parlare. Dopo aver accettato il ruolo di professore di Amici, Boosta ha capito di doversi mettere in gioco in un altro contesto, ma con la consapevolezza di fare ‘quello che mi piace e mi è sempre piaciuto’, come ha scritto nel suo lungo post riferendosi alla musica.

‘Non è stato, e non è, un percorso lineare né in discesa, mediare tra le esigenze di tutti (e prima di ogni cosa con i ragazzi)’ ha aggiunto Boosta nel passaggio cruciale del suo commento sulla cacciata di Morgan da Amici da parte di Maria De Filippi, la quale ha scritto di aver vissuto la dovuta espulsione di Morgan come un fallimento personale.
Leggi: Morgan sbotta contro Amici: ‘Lite inventata da Maria de Filippi’

Boosta ha continuato ad esplicitare la sua personale visione della faccenda spiegando che il ruolo di professore di Amici è ‘un percorso da portare avanti con piacere e leggerezza perché proprio a loro, ai ragazzi, abbiamo il dovere di presentare la nostra visione della vita e della musica’ ha scritto. Non vedendo la necessità di elevarsi su piedistalli come se si dovesse sempre pontificare, Boosta ha concluso il suo intervento con una puntualizzazione: ‘Estremismo e integralismo sono due parole che continuano a farmi orrore. In qualunque contesto vengano calate’ ha scritto il professore di Amici alludendo ai precedenti commenti di colleghi ed ex colleghi della trasmissione.

Leggi: Elisa contro Morgan dopo la cacciata da Amici

Sul finale, sibillino, Boosta ha dato materiale su cui riflettere a tutti i fan di Amici che lo apprezzano come professore e che in queste ore stanno battagliando sui social per prendere posizione con o contro Morgan dopo la cacciata. ‘Mi dispiace dovere puntualizzare le ovvietà’ ha scritto ancora Boosta per concludere il suo commento, ‘Ma come non si può essere in pace con tutti così non si può sempre tacere’. Una chiosa che fa parecchio pensare e che ingarbuglia ancora di più le riflessioni sull‘addio forzato di Morgan ad Amici.

Arianna Galati

Arianna Galati è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, celebrities e gossip.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago