Miss+Usa+2017+%C3%A8+nata+a+Napoli%3A+Kara+McCullough+%C3%A8+figlia+di+un+militare
nanopressit
/articolo/miss-usa-2017-e-nata-a-napoli-kara-mccullough-e-figlia-di-un-militare/90479/amp/
Categories: Spettacoli

Miss Usa 2017 è nata a Napoli: Kara McCullough è figlia di un militare

C’è un pezzo di Italia nella nuova Miss Usa 2017: Kara McCullough è infatti nata a Napoli. La venticinquenne scienziata della Nrc, la commissione che regola l’uso civile dell’energia nucleare negli Stati Uniti, è dunque un po’ italiana, in quanto il padre militare era a Napoli insieme alla moglie quando la futura Miss America 2017 è nata. Rappresentante del Distretto della Columbia, la nostra ha battuto Miss Minnesota Meridith Gould e Miss New Jersey Chhavi Verg: ora rappresenterà gli Stati Uniti a Miss Universo. Sarà troppo scaramantica per un in bocca al lupo?

La Miss America che non ti aspetti ha un tocco di ‘originalità’ in più: oltre ad essere una scienziata e a non voler portare la pace del mondo – e per chi ha alzato già i forconi sul fatto che non tutte le miss sono stupide, sappia che sono stati gli stessi produttori a definirla una delle concorrenti più intelligenti della storia recente – Kara McCullough, 25 anni, Miss Usa 2017, è nata a Napoli.

La giovane (che sarà rappresentante degli Stati Uniti a Miss Universo 2017) è infatti figlia di un ufficiale di marina in pensione che all’epoca della nascita della futura Miss America 2017 si trovava a Napoli: Kara McCullough è poi cresciuta in Virginia ed ha viaggiato molto, dal Giappone alla Corea del Sud, dalle Hawaii alla Sicilia. Non sappiamo se Miss Usa 2017 tornerà a Napoli o se ci sia stata, ma la giovane merita comunque di essere raccontata al di là del suo essere per un po’ italiana.

Secondo la biografia, Kara McCullough è laureata in chimica, è impiegata come ricercatrice scientifica alla NRC (la commissione che regola l’uso civile dell’energia nucleare negli Stati Uniti) e alla pace nel mondo preferisce il femminismo e la sanità americana e per un po’, sui social, si è più parlato del cervello di una concorrente che delle misure.

Per la cronaca, McCullough, la Miss Usa 2017 nata a Napoli, ha risposto che la sanità è un privilegio per chi ha un lavoro, e che per questo si deve continuare a lavorare per avere assistenza sanitaria e posti di lavoro per tutti i cittadini americani. La McCullough non è femminista, anche se è una fan dell’uguaglianza tra sessi, soprattutto quando si tratta di lavoro; e alla carriera in tv, la Miss Usa 2017 napoletana preferisce una carriera nei campi di suo interesse (tecnologia, ingegneria e matematica) e di essere un esempio per le donne come lei interessate a queste aree: ‘Niente è difficile – ha concluso – se ci si lavora davvero’.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

1 mese ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

5 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

5 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

9 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

9 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

9 mesi ago