Miss+Usa+2017+%C3%A8+nata+a+Napoli%3A+Kara+McCullough+%C3%A8+figlia+di+un+militare
nanopressit
/articolo/miss-usa-2017-e-nata-a-napoli-kara-mccullough-e-figlia-di-un-militare/90479/amp/
Categories: Spettacoli

Miss Usa 2017 è nata a Napoli: Kara McCullough è figlia di un militare

C’è un pezzo di Italia nella nuova Miss Usa 2017: Kara McCullough è infatti nata a Napoli. La venticinquenne scienziata della Nrc, la commissione che regola l’uso civile dell’energia nucleare negli Stati Uniti, è dunque un po’ italiana, in quanto il padre militare era a Napoli insieme alla moglie quando la futura Miss America 2017 è nata. Rappresentante del Distretto della Columbia, la nostra ha battuto Miss Minnesota Meridith Gould e Miss New Jersey Chhavi Verg: ora rappresenterà gli Stati Uniti a Miss Universo. Sarà troppo scaramantica per un in bocca al lupo?

La Miss America che non ti aspetti ha un tocco di ‘originalità’ in più: oltre ad essere una scienziata e a non voler portare la pace del mondo – e per chi ha alzato già i forconi sul fatto che non tutte le miss sono stupide, sappia che sono stati gli stessi produttori a definirla una delle concorrenti più intelligenti della storia recente – Kara McCullough, 25 anni, Miss Usa 2017, è nata a Napoli.

La giovane (che sarà rappresentante degli Stati Uniti a Miss Universo 2017) è infatti figlia di un ufficiale di marina in pensione che all’epoca della nascita della futura Miss America 2017 si trovava a Napoli: Kara McCullough è poi cresciuta in Virginia ed ha viaggiato molto, dal Giappone alla Corea del Sud, dalle Hawaii alla Sicilia. Non sappiamo se Miss Usa 2017 tornerà a Napoli o se ci sia stata, ma la giovane merita comunque di essere raccontata al di là del suo essere per un po’ italiana.

Secondo la biografia, Kara McCullough è laureata in chimica, è impiegata come ricercatrice scientifica alla NRC (la commissione che regola l’uso civile dell’energia nucleare negli Stati Uniti) e alla pace nel mondo preferisce il femminismo e la sanità americana e per un po’, sui social, si è più parlato del cervello di una concorrente che delle misure.

Per la cronaca, McCullough, la Miss Usa 2017 nata a Napoli, ha risposto che la sanità è un privilegio per chi ha un lavoro, e che per questo si deve continuare a lavorare per avere assistenza sanitaria e posti di lavoro per tutti i cittadini americani. La McCullough non è femminista, anche se è una fan dell’uguaglianza tra sessi, soprattutto quando si tratta di lavoro; e alla carriera in tv, la Miss Usa 2017 napoletana preferisce una carriera nei campi di suo interesse (tecnologia, ingegneria e matematica) e di essere un esempio per le donne come lei interessate a queste aree: ‘Niente è difficile – ha concluso – se ci si lavora davvero’.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago