Miss+Italia+2014%2C+su+La+7+l%26%238217%3BX+Factor+della+bellezza+con+Simona+Ventura.+E+il+concorso+potrebbe+tornare+in+Rai
nanopressit
/articolo/miss-italia-2014-su-la-7-lx-factor-della-bellezza-con-simona-ventura-e-il-concorso-potrebbe-tornare-in-rai/69199/amp/
Categories: Salute

Miss Italia 2014, su La 7 l’X Factor della bellezza con Simona Ventura. E il concorso potrebbe tornare in Rai

[fotogallery id=”2247″]

Miss Italia 2014 con Simona Ventura su La 7 tra modernità à la X Factor e tradizione dovuta ai 75 anni d’età. Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso di bellezza che vedremo il 14 settembre, spiega che torneranno giuria e televoto, ma che la kermesse avrà un occhio di riguardo per la modernità, intesa come globalizzazione della bellezza e donne che invecchiano più tardi. E non si esclude, in un futuro prossimo ma non troppo, un ritorno alla Rai, fermo restando che il rapporto con La7 è saldo e che la rete “è una televisione che piace per la libertà di parola“.

Al sito Reality e Show, Patrizia Mirigliani anticipa la ‘sua’ Miss Italia 2014: partiamo dalle conferme, nello specifico la giuria “perché presente in tutti i concorsi fatti fino ad oggi“, e il televoto, “perché il popolo è sovrano“. La novità è che dopo le edizioni su La7, l’organizzatrice non smente un ritorno in Rai (in un futuro non troppo vicino), per cui prova “una grande riconoscenza” e non esclude che in futuro “ci siano grandi prospettive“.

Concentrandosi sul presente, la serata del 14 settembre su La7 di Miss Italia 2014 condotta da Simona Ventura sarà “uno show moderno, l’X Factor della bellezza, che avrà un occhio verso le esigenze che il mondo sociale ci impone“. Nasce proprio da qui l’apertura alle ragazze italiane nate da genitori stranieri e alle concorrenti fino ai 30 anni di età, rispettivamente “un segnale di globalizzazione della bellezza e un segnale che Miss Italia oggi non ha più un vincolo d’età così limitato perché le donne invecchiano più tardi”.

Dopo gli screzi passati, tra Mirigliani e Simona Ventura sembra scoppiato l’amore: la scelta della conduttrice è stata fatta “dopo aver ragionato con Magnolia su chi potesse raccontare al meglio questa modernità che vogliamo far percepire al pubblico: ci possiamo definire il talent più vecchio della storia. (…) Sicuramente è riduttivo definire Miss Italia un concorso di bellezza perché è molto di più. Potremmo definirlo – conclude Mirigliani – l’X Factor della bellezza“.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago