Milly+Carlucci+su+Carolyn+Smith%3A+%26%238216%3BSta+meglio%2C+ma+la+lotta+contro+il+cancro+%C3%A8+ancora+lunga%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/milly-carlucci-su-carolyn-smith-sta-meglio-ma-la-lotta-contro-il-cancro-e-ancora-lunga/80205/amp/
Categories: Salute

Milly Carlucci su Carolyn Smith: ‘Sta meglio, ma la lotta contro il cancro è ancora lunga’

[galleria id=”5825″]

Importanti aggiornamenti di Milly Carlucci sulle condizioni di Carolyn Smith, la coreografa scozzese e volto noto della trasmissione Ballando con le Stelle che un paio di mesi fa ha annunciato di avere un cancro al seno e di doversi quindi sottoporre a cure urgenti, compatibili però con la sua partecipazione alla prossima edizione del programma. La Carlucci ha rivelato al settimanale DiPiù che Carolyn sta meglio ma che la strada verso la completa guarigione è ancora lunga, vista la complessità della patologia.

‘Le terapie stanno funzionando e lei sta meglio, anche se non posso dire che sta bene‘, ha dichiarato Milly Carlucci a proposito della sua grande amica Carolyn Smith, ‘La lotta contro una malattia grave come la sua è un’impervia strada in salita. Ma Carolyn ha una forza, un coraggio e una volontà di guarire che la aiutano ad affrontare l’ascesa’.

I beninformati scrivono che in questo momento la Smith sta affrontando con grande determinazione il suo ciclo di cure, supportata non solo dal marito e dagli altri suoi familiari ma anche dalla stessa Milly Carlucci, che per coloro che non lo sanno è stata colei che ha organizzato il primo incontro della coreografa con uno specialista per analizzare il tumore e avviare tutte le terapie del caso.

Carolyn Smith ha raccontato di aver scoperto il tumore maligno in un modo assolutamente casuale, grazie ai suoi due cagnolini Sir Scott e Lady Beautiful che saltando continuamente sulla sua mammella sinistra le hanno permesso di sentire un pallina rigonfia, dura e grande come la punta di un dito. In questo periodo la scozzese di ferro si sta sottoponendo a un duro ciclo di chemioterapia per rimpicciolire il tumore (non ha avuto paura di mostrarsi su Facebook senza capelli), poi tra la fine di marzo e i primi di aprile dovrà operarsi. ‘Ho programmato ogni dettaglio, mi farò operare di lunedì’, ha spiegato la Smith tempo fa, ‘Così al sabato sarò a Ballando con le Stelle, ma ho promesso ai medici che alzerò le palette con la mano destra, visto che il braccio sinistro non lo potrò muovere’.

Ballando con le Stelle 2016 prenderà il via sabato 20 febbraio, una settimana dopo il Festival di Sanremo. L’inflessibile presidente di giuria sarà proprio lei, Carolyn Smith, mentre i primi due concorrenti ufficiali, annunciati di recente da Milly Carlucci, sono l’attore Iago Garcia e la cantante Rita Pavone.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago