Millennium%2C+scoppia+il+caso+Romano-Salvini%3A+Vianello+mette+la+pace
nanopressit
/articolo/millennium-scoppia-il-caso-romano-salvini-vianello-mette-la-pace/68881/amp/
Categories: Cultura

Millennium, scoppia il caso Romano-Salvini: Vianello mette la pace

[fotogallery id=”2645″]

Romano e Salvini in fuga da Rai 3. ‘Ca**o ce ne frega a noi, fatemi andare via‘. Queste sarebbero state le parole di Paolo Romani di Forza Italia durante la prima puntata di Millennium, ieri sera su Rai Tre, mentre in onda – e in studio – veniva trasmesso un servizio sui pescatori sardi. Avrebbe più volte minacciato di andar via, tanto da rendersi necessario l’intervento del direttore di rete Andrea Vianello che avrebbe così riportato climi sereni nello studio tv quasi tutto al femminile. In verità, la rabbia del Parlamentare sarebbe stata causata dal precedente dibattito sul caso Ruby, che vede coinvolto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Ma, ieri sera, non è stato il solo a minacciare di andar via: all’andazzo si è aggiunto il leghista Matteo Salvini.

E’ Twitter a rivelare lo scabroso retroscena avvenuto durante un fuori onda del nuovo programma di Rai Tre condotto dalla giovanissima Mia Ceran (27 anni) insieme alla giornalista Marianna Aprile e – in collegamento da Porto Rotondo – con Elisabetta Margonari. Ad accendere gli animi sarebbe stato però il dibattito in studio sul caso Ruby. Tra pochi giorni Silvio Berlusconi dovrà far i conti con l’esito del processo e Paolo Romani, parlamentare del partito di centro-destra si sarebbe infuriato. A riportare l’alterco è stato Andrea Amato sul social network:

Romani, mentre c’è il servizio sui pescatori sardi a Millennium: ‘Cazzo ce ne frega a noi, fatemi andare via‘, interviene Vianello‘. Questo quanto riportato sulla piazza virtuale; poi l’ennesima precisazione sulla vicenda: ‘Arrabbiato per la parentesi sul caso Ruby‘, scrive ancora Amato.

Ad affiancare le polemiche scatenate da Paolo Romani, che in studio ha comunque mantenuto la calma dopo l’alterco dietro le quinte, sono stati anche i feroci tweet pubblicati dal leghista Matteo Salvini, ospite del programma in collegamento da Strasburgo e visibilmente alterato d’animo:

Ma chi se ne frega della storia di Porto Rotondo‘, ha esordito il politico “verde”, per poi presentare una vera e propria critica alla scelta dei temi proposti dagli autori e dalla conduzione del programma, che ha così stroncato: ‘Comunico che Matteo Salvini si sta rompendo le palle. Fra cinque minuti mi alzo e me ne vado‘.

Da ieri, su Rai 3, il talk del nuovo Millennium.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago