Mika+a+Che+Tempo+Che+Fa%3A+canta+Good+Guys+e+Last+Party
nanopressit
/articolo/mika-a-che-tempo-che-fa-canta-good-guys-e-last-party/76149/amp/
Categories: Spettacoli

Mika a Che Tempo Che Fa: canta Good Guys e Last Party

[fotogallery id=”1129″]

La domenica sera in TV è stata illuminata da Mika a Che Tempo Che Fa: la popolare star britannica ha scelto il programma di Fabio Fazio per presentare il nuovo album No Place in Heaven, in uscita martedì 16 giugno 2015, eseguendo due bellissime versioni live dei singoli Good Guys e Last Party. Mika ha inoltre concesso una lunga intervista al presentatore ligure, durante la quale ha parlato dei temi trattati nel suo nuovo disco e ha ricordato anche i suoi prossimi appuntamenti dal vivo a cominciare dall’esclusivo show al Fabrique di Milano previsto mercoledì sera.

Tre anni fa vivevo ossessionato dal mio mestiere‘, ha spiegato Mika, ‘Ero praticamente isolato da tutto e preoccupato soltanto da come la gente mi vedeva dall’esterno. Quando ho compiuto 30 anni ho invece capito che sarebbe stato meglio diventare più giocoso e allegro, come sono ora‘. E come abbiamo imparato ad apprezzarlo nelle ultime due edizioni di X Factor Italia dove ha svolto il ruolo di giudice, ruolo che eserciterà per la terza volta il prossimo autunno.

Riguardo invece il nuovo album No Place in Heaven, Mika ha raccontato che l’ultimo singolo Good Guys riflette la l’ammirazione per i suoi eroi gay adolescenziali ed è un omaggio a due grandi classici americani, Where Have All the Cowboys Gone di Paula Cole e Where Have All The Flowers Gone, brano pacifista di Pete Seeger reso famoso da Joan Baez. Mentre l’altro singolo Last Party è stato scritto pensando al momento in cui Freddie Mercury dei Queen ha scoperto di essere malato di AIDS e ha dato una festa durata qualche giorno.

Ricordiamo che la versione per il mercato italiano di No Place in Heaven, la cui produzione è stata curata dallo stesso Mika insieme a Gregg Wells (già collaboratore di numerose popstar come Katy Perry, Pharrell Williams, Adele e Rufus Wainwright), conterrà 11 canzoni inedite più 4 bonus track. Mika presenterà i brani del nuovo album, e ovviamente tutte le sue vecchie hit, in numerosi appuntamenti dal vivo, sia durante l’estate che in autunno. La prima tranche del suo Tour 2015 prevede la già citata ‘chicca’ dell’evento esclusivo al Fabrique di Milano il 10 giugno, per un concerto i cui biglietti sono stati polverizzati in pochi minuti.

Niente paura, però, perché Mika tornerà poi in Italia a luglio e a settembre 2015 per ulteriori cinque spettacoli: il 23 luglio nel magico scenario del Teatro Antico di Taormina, il 25 luglio a Cattolica (Arena della Regina), il 27 settembre di nuovo a Milano al Mediolanum Forum di Assago, il 29 settembre al Palalottomatica di Roma e il 30 settembre al Nelson Mandela Forum di Firenze. I biglietti per ciascuna di queste date sono già in vendita.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago