L’Italia si mobilita per Favour la bambina sbarcata a Lampedusa a soli nove mesi dopo aver perso la mamma incinta del secondo figlio durante la traversata. Tra richieste di adozione e aiuti economici, la foto della piccola Favour in braccio a Pietro Bartolo hanno smosso la sensibilità degli italiani.
[veedioplatform code=”ed62d872f6710d7de0985857836184af”]
A salvare la bambina sono state le donne che erano a bordo del barcone, dopo che la mamma della piccola è morta rimasta gravemente ustionata dal carburante durante la traversata.
A soccorrere Favour a Lampedusa è il medico Pietro Bartolo che spiega: “Sono arrivate chiamate da tutta Italia e anche dall’estero” per aiutare Favour. “Io stesso se potessi la adotterei. Certo io e mia moglie siamo una coppia anziana. Ma sono disponibile a essere un papà” ha commentato Bartolo alla stampa che ha anche assicurato: “La bimba sta bene ed è in buone mani”.
Intanto prosegue il dramma delle tragedie in mare al largo delle coste libiche, due giorni fa sono state tratte in salvo 550 persone, mentre ieri si è ribaltato un barcone con un centinaio di immigrati a bordo.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…