[aptica-gallery id=”101326″]
Oltre ottantamila like in poche ore per una Michelle Hunziker ‘femminista’ su Instagram: la conduttrice di Striscia la notizia si interroga su cosa sia la femminilità, e il suo ragionamento piace moltissimo, sia agli uomini che alle donne. Da anni impegnata in Doppia Difesa, la fondazione co-fondata con l’avvocato Giulia Bongiorno che si batte per i diritti delle donne, Michelle Hunziker femminista riscuote consensi. Dalla tv alla politica il passo è breve? In realtà l’impegno sociale della showgirl non è mai mancato.
‘La femminilità per me è sinonimo di Forza, di piena Consapevolezza e Fierezza ad essere Femmina, di Sensibilità , di Empatia con gli altri, di Bellezza interiore, di Accudimento,di Costanza e Perseveranza e sopratutto di LIBERTÀ ad essere a pieno una Donna’. Parola (maiuscole comprese) di un’insolita Michelle Hunziker in versione femminista su Instagram.
Impegnata da anni nel sociale, Michelle Hunziker usa il social fotografico per lavoro e divertimento, ma a fine giugno 2017 ha virato sul femminismo, riscuotendo un enorme successo. La conduttrice premette di essersi interrogata a lungo su cosa fosse la femminilità, raccogliendo nel tempo moltissime sfumature.
Leggi: Michelle Hunziker: ‘Con Tomaso pensiamo al quarto figlio… tra un anno’
Michelle Hunziker: ‘Emancipazione e parità dei sessi solo a parole’
‘Per noi donne di oggi è ancora più difficile viverla a pieno’, sostiene Michelle Hunziker, secondo cui è molto facile cadere nei tranelli di una società che corre veloce e che usa parole come emancipazione, parità dei sessi senza poi applicarle.
Anche per questo, molte donne, per realizzare il loro sogno lavorativo, sono costrette a rinunciare alla loro femminilità diventando uomini, atteggiamento che nasce dalla paura di non essere prese sul serio, per paura della discriminazione e del mobbing.
Leggi: Michelle Hunziker compie 40 anni: il percorso della showgirl tra televisione, gossip e famiglia
Michelle Hunziker, il grande impegno sociale
Come detto, anche se su Instagram mostra di sé una versione perlopiù leggera, Michelle Hunziker è in realtà ‘femminista dentro’: all’inizio degli anni 2000 si rivolse all’avvocato Giulia Bongiorno per farsi aiutare contro uno stalker, parola all’epoca quasi sconosciuta. Insieme (anche ad altre persone) Bongiorno e Hunziker hanno dato vita a una legge contro lo stalking, fondando anche Doppia difesa, fondazione che aiuta le donne, le donne violentate, abusate, abbandonate.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…