Sono almeno 17 le persone rimaste ferite nella violenta esplosione che si è registrata in Messico lo scorso sabato, in occasione della celebrazione dei defunti, il “Dia de Muertos”.
La violenta deflagrazione si è registrata a 150 chilometri a nord-est di Città del Messico. I feriti – tra cui tre bambini e due donne incinte – hanno subito ustioni di primo e secondo grado. Gli abitanti della comunità locale stavano celebrando il termine dello Xantolo, la festa regionale.
Una violenta deflagrazione si è registrata in Messico il 2 Novembre scorso, in occasione della celebrazione dei defunti, il “Dia de Muertos”. A seguito della violenta esplosione – in cui è andato in fiamme un cumulo di fuochi d’artificio – 17 persone sono rimaste ferite. Tra loro due donne incinte e tre bambini.
Il dramma si è verificato lo scorso sabato sera a Huejutla de Reyes, una città a circa 150 chilometri da Città del Messico. Erano in corso i festeggiamenti per la ricorrenza dei defunti e le persone della comunità locale stavano celebrando il termine dello Xantolo, la festa regionale.
Le autorità hanno fatto sapere che i feriti, che sono stati dislocati nei vari ospedali della zona, hanno subito ustioni di primo e secondo grado. Stando a quanto riferiscono le testate locali, davanti all’auditorium è stato acceso un “torello”, ma le fiamme in pochi istanti si sono propagate. Sul drammatico episodio è stata quindi aperta un’indagine, per chiarire eventuali responsabilità e capire se siano state messe in atto tutte le misure di sicurezza necessarie.
Notizia in aggiornamento.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…