Messi+fa+volare+l%26%238217%3BArgentina%2C+3-0+alla+Giamaica
nanopressit
/articolo/messi-fa-volare-largentina-3-0-alla-giamaica/390905/amp/
Sport

Messi fa volare l’Argentina, 3-0 alla Giamaica

Uno straordinario Leo Messi trascina l’Argentina in un’altra grande vittoria, dopo l’Honduras infatti l’Albiceleste supera anche la Giamaica nell’ultimo test ufficiale prima dell’inizio di un mondiale attesissimo nel quale Messi e compagni partono con i favori del pronostico

Leo Messi – Nanopress.it

L‘Argentina di Scaloni trova il 35esimo risultato utile consecutivo continuando uno dei periodi storicamente migliori degli ultimi anni.
L’Argentina è senza dubbio una delle nazionali favorite per la vittoria finale del Mondiale, Leo Messi sogna di vincere l’unico grande trofeo della carriera che gli permetterebbe di raggiungere l’assoluta perfezione calcistica.

Negli ultimi anni Scaloni ha fatto un grande lavoro riuscendo a compattare il gruppo e ridando entusiasmo al proprio pubblico.
L’Argentina ha un attacco devastante ma sta dimostrando anche di avere una buona solidità difensiva caratteristica che spesso aveva condizionato il rendimento dell’Albiceleste nelle precedenti edizioni del mondiale.

Messi domina la Giamaica, l’Argentina continua a volare

Funziona alla grande il tandem offensivo composto da Lautaro Martinez e Leo Messi, il numero 10 dell’Inter confeziona l’assist per il gol di Julian Alvarez, il fenomeno del Paris Saint-Germain chiude la pratica con la doppietta che mette in ginocchio la Giamaica.

Honduras e Giamaica non possono sicuramente essere considerati avversari attendibili ma la dimostrazione di forza dei ragazzi di Scaloni è evidente, ora al Mondiale l’Argentina proverà a raccogliere tutto il buono seminato in questi anni.

Leo Messi – Nanopress.it

Al mondiale il commissario tecnico Scaloni potrà contare ovviamente anche su Paulo Dybala , il numero 21 della Roma sta recuperando da un problema muscolare ma sarà regolarmente disponibile per l’inizio della competizione mondiale.

L’attacco dell‘Argentina è, sulla carta, devastante; l‘Albiceleste si prepara a schierare contemporaneamente Di Maria, Messi e Lautaro Martinez con Dybala prima riserva, sono loro gli assoluti favoriti per la vittoria finale.
Buone notizie per la Juventus con Angel Di Maria che ha mostrato una buonissima condizione fisica partendo dal primo minuto nella sfida di ieri sera.

Il Fideo dovrà saltare le sfide con Bologna e Milan per squalifica ma sfrutterà queste settimane di stop per lavorare al meglio nella speranza di arrivare al mondiale con la migliore condizione fisica possibile.
L’Argentina continua a stupire, 35 risultati utili consecutivi sono la prova della crescita avuta negli anni dalla formazione di Scaloni, al mondiale servirà alzare ulteriormente l’asticella per raggiungere un traguardo storico che permetterebbe a Leo Messi di chiudere nel migliore dei modi una carriera strepitosa.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

1 giorno ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

1 giorno ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

1 giorno ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

2 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

2 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

2 giorni ago