Medjugorje%2C+papa+Francesco%3A+%C2%ABLa+Madonna+non+%C3%A8+una+postina%C2%BB
nanopressit
/articolo/medjugorje-papa-francesco-la-madonna-non-e-una-postina/90468/amp/
Categories: Mondo

Medjugorje, papa Francesco: «La Madonna non è una postina»


Papa Francesco torna a parlare della Madonna di Medjugorje, confermando il suo scetticismo sulle apparizioni. Di ritorno dal viaggio a Fatima, dove ha proclamato santi due dei tre pastorelli che videro la Vergine, Francesco e Giacinta Marto, il pontefice ha chiarito che «la Madonna non è una postina».
Un messaggio che farà storcere il naso a coloro che invece, da anni, sostengono l’autenticità delle apparizioni della Madonna di Medjugorje, come Paolo Brosio. Le apparizioni di Medjugorje, messe in dubbio anche dal vescovo di Mostar, rappresentano in ogni caso un business milionario per la cittadina bosniaca.

Queste le parole di papa Francesco durante la conferenza stampa in volo di ritorno da Fatima. Mentre sulle prime presunte apparizioni la commissione ecclesiastica preposta «deve continuare a investigare», in quanto potrebbero essere autentiche, sulle ultime il pontefice ha confermato di avere molti dubbi: «Io che sono più cattivo preferisco la Madonna nostra madre buona e non la Madonna a capo dell’ufficio telegrafico: questa non è la mamma di Gesù e queste presunte apparizioni non hanno tanto valore».

Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago