Mediaset%2C+presentati+i+palinsesti+2015-2016%3A+su+Canale+5+torna+Adriano+Celentano
nanopressit
/articolo/mediaset-presentati-i-palinsesti-2015-2016-su-canale-5-torna-adriano-celentano/76683/amp/
Categories: Spettacoli

Mediaset, presentati i palinsesti 2015-2016: su Canale 5 torna Adriano Celentano

[fotogallery id=”2753″]

Mediaset, presentati i palinsesti per la nuova stagione tv 2015-2016: tra le novità, spicca subito il ritorno di Adriano Celentano, in autunno su Canale 5, con il cartone animato Adrian, in più di una serata dalla confezione tutta da scoprire. Ci sarà anche Gianni Morandi, in una fiction in otto puntate, infatti si gira in primavera una storia a sfondo familiare, e un docu-reality sul rapper Fedez, in onda su Italia 1. Queste le novità, tra tante conferme, nel nuovo palinsesto del Biscione.

I programmi tv che vedremo su Canale 5

Non mancheranno, su tutte, le produzioni di Maria De Filippi: oltre ai confermati Tu si que vales, la seconda edizione, C’è posta per te e Amici nel 2016, verso dicembre 2015 ci saranno degli speciali con protagonista Renato Zero. Per il resto, è ancora una volta il tempo dei reality: Grande Fratello in autunno, conduce Alessia Marcuzzi, che presenterà anche L’Isola dei Famosi in primavera; ci sarà anche una versione vip del capostipite di tutti i reality, quattro puntate con ogni probabilità in onda da gennaio 2016. Tanta carne al fuoco, ci sarà certamente la prima edizione di Piccoli giganti, ma la collocazione in palinsesto è ancora tutta da definire

Del resto, le indiscrezioni parlano di un ritorno in prima serata di Paolo Bonolis, su Canale 5, c’è chi dice con Scherzi a parte, come lo scorso anno, c’è chi sostiene con la versione rinnovata e più attuale di Ciao Darwin, lo show tv sulla specie dell’uomo. Di sicuro, il conduttore romano sarà al timone di Avanti un altro da settembre, con più di qualche probabilità seguirà la consueta staffetta annuale con Gerry Scotti.

Grande, piccolo assente sarà invece Piero Chiambretti, per ora non previsto né in prima né in seconda serata. Confermati invece Matrix, con Luca Telese, e al mattino il programma di Federica Panicucci-Federico Novella Mattino Cinque, Forum di Barbara Palombelli, mentre al pomeriggio torna Beautiful, Uomini e donne, Il Segreto, Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso e Avanti un altro di Bonolis. In access la nuova edizione di Striscia la notizia, la ventottesima, che forse cambierà studio televisivo.

Tanta anche la fiction, più di dieci titoli, con protagonisti d’attualità: Gianni Morandi, ma anche Sabrina Ferilli (Rimbocchiamoci le maniche), Gabriel Garko (L’Onore e il rispetto 4, Non è stato mio figlio), Raoul Bova nell’inedita coppia con Megan Montaner in Task Force. Tra i film, attesi Sole a Catinelle di Checco Zalone e Hunger Games – la ragazza di fuoco.

I programmi tv che vedremo su Italia 1

Per Italia 1, invece, nuovi conduttori al timone di Colorado: si tratta di Luca e Paolo, in sostituzione di Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. Attesa è anche la nuova edizione di Mistero – Adventure con Laura Torrisi e Fabio Troiano, The Secret Millionaire e Open Space, un nuovo talk show condotto dalla iena Nadia Toffa, in prima serata su Italia 1. Nella seconda serata, inoltre, il ritorno di Fronte del palco, col racconto della musica. Ci sarà anche il docu-reality con la vita del rapper Fedez.

I programmi tv che vedremo su Rete 4

Su Rete 4, infine, da segnalare il ritorno del Maurizio Costanzo Show e la seconda edizione di La Strada dei miracoli con Safiria Leccese, insieme alle nuove edizioni di Quinta Colonna (con annesso quotidiano Dalla vostra parte, ore 20.30), Quarto Grado e diversi cicli di film dedicati ai generi più amati.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago