Matthew+Menczyk+e+i+4.500+piercing+in+otto+ore+per+battere+il+record+per+beneficenza
nanopressit
/articolo/matthew-menczyk-e-i-4-500-piercing-in-otto-ore-per-battere-il-record-per-beneficenza/72315/amp/
Categories: Mondo

Matthew Menczyk e i 4.500 piercing in otto ore per battere il record per beneficenza

[videoplatform code=”142114514917754b4f43d2b381″]

Matthew Menczyk ha un debole per i piercing, ma alla base della decisione di applicare oltre 4.500 piercing su tutta la superficie della sua pelle, con il limite di otto ore, è stata presa per una nobile causa. L’uomo infatti voleva battere il record per beneficenza. E il suo coraggio lo ha premiato. Ora è il nuovo detentore di questo ‘doloroso’ primato.

L’uomo ha subito l’impianto sottocutaneo di oltre 4.500 piercing in otto ore, cioè in una sola seduta, per battere il record mondiale per beneficenza.

In tutto gli aghi inseriti nella pelle sono stati 4.550.

La raccolta fondi verrà devoluta al DYS, un centro servizi che aiuta a giovani a rischio a Vancouver, in Canada.

Dopo che la sfida è stata completata, dalle foto si vede il protagonista, Matthew Menczyk che sembra indossare un bizzarro tipo di armatura metallica.

Ma nonostante il dolore provato durante la prova, il 30enne si è definito entusiasta di essere stato così ‘bucato’.

Matthew, altrimenti noto come ‘Can Can’, ha infatti detto: ‘Volevo solo a piangere a causa del dolore. Era come se mi stessero mordendo, anche se ho sofferto ho fatto tutto per una buona causa‘.

Russ Foxx, l’operatore che ha impiantato gli aghi nel corpo di Matthew, ha commentato a sua volta: ‘La parte più critica era togliere gli aghi dalla pelle, perchè Matthew soffriva. E’ stata una giornata molto lunga, ma siamo riusciti a raggiungere un record mondiale‘.

Il record precedente era detenuto da Tyson Turk, che ospitava nella sua pelle 3900 piercing, effettuati in una sfida nel 2011.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago