Matteo+Cambi+a+Verissimo%3A+%26%238216%3BL%26%238217%3BIsola+dei+Famosi%3F+%C3%88+una+possibilit%C3%A0+per+ripartire%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/matteo-cambi-a-verissimo-l-isola-dei-famosi-e-una-possibilita-per-ripartire/80178/amp/
Categories: Spettacoli

Matteo Cambi a Verissimo: ‘L’Isola dei Famosi? È una possibilità per ripartire’

Fanno discutere le dichiarazioni di Matteo Cambi a Verissimo, dopo i rumors sulla sua partecipazione alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi. L’imprenditore non smentisce le voci e ammette che fare il naufrago potrebbe aiutarlo a reinserirsi nel mondo del lavoro, dopo gli anni turbolenti della droga e delle spese folli che lo hanno portato addirittura in galera. Il cast del programma è ancora in fase di elaborazione, ma la presenza di Cambi potrebbe essere tra le prime conferme: ‘Se accettassi lo farei perché devo ripartire anche a livello lavorativo, per poter ridare serenità, anche da questo punto di vista, ai miei cari‘.

Nel 1999, Matteo Cambi fonda il marchio d’abbigliamento Guru, che viene inizialmente pubblicizzato in occasione di eventi mondani dello spettacolo e dello sport. Grazie all’intraprendenza di Cambi, la linea diventa ben presto un prodotto cool indossato da importanti vip nostrani, che ne sanciscono il definitivo successo. Nel 2005, la Guru diventa sponsor della Renault, ma tre anni dopo iniziano i guai. Il 7 luglio 2008, la società dichiara bancarotta e vengono a galla i problemi: 62 milioni di buco nel bilancio e 100 milioni di debiti accumulati. L’accusa di bancarotta fraudolenta porta all’arresto di Matteo Cambi, che torna in libertà soltanto il 1° settembre 2009.

Negli anni del successo non c’erano limiti, come racconta Matteo Cambi a Verissimo. I grossi guadagni corrispondevano a grosse spese, in una spirale di dissolutezza che ha portato l’imprenditore sul lastrico e con pesanti problemi di droga. In un week end, Cambi confessa a Silvia Toffanin di essere riuscito a spendere ben 200mila euro e anche la cocaina era diventata una compagna insostituibile, tanto da arrivare a un consumo giornaliero di oltre 10 grammi. L’arresto nel 2008 ha il merito di aver interrotto la discesa verso il baratro, permettendo a Matteo di individuare il problema e di rimettersi in carreggiata.

Dopo il suo rilascio, Matteo Cambi ha seguito un lungo e impegnativo percorso di riabilitazione, dicendo addio ai vizi sfrenati a favore di una vita più morigerata e dedicata alla famiglia. Nei suoi progetti per il futuro c’è anche il ritorno nel mondo dello spettacolo, oltre alla ritrovata collaborazione con la sua ex azienda, adesso di proprietà di una multinazionale indiana. La sua partecipazione all’Isola dei Famosi potrebbe fare proprio al caso suo, come suggeriscono i gossip, ma la conferma non è ancora ufficiale. Le priorità di Cambi al momento sono la famiglia e il lavoro onesto, che si tratti di televisione o no.

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago