MasterChef+Italia+5%3A+Joe+Bastianich+introduce+il+nuovo+giudice%2C+Antonino+Cannavacciuolo
nanopressit
/articolo/masterchef-italia-5-joe-bastianich-introduce-il-nuovo-giudice-antonino-cannavacciuolo/79607/amp/
Categories: Spettacoli

MasterChef Italia 5: Joe Bastianich introduce il nuovo giudice, Antonino Cannavacciuolo

[veedioplatform code=”cbca588ec7bd529760e5bc10eccd1d60″]

Parte MasterChef Italia 5 e Joe Bastianich introduce il nuovo giudice del programma, lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo. L’entrata in scena di Cannavacciuolo, che affiancherà Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, rappresenta la novità più rilevante di questa quinta edizione del talent di SkyUno, che rimane sui binari della tradizione per quanto riguarda gran parte del format. I 20 concorrenti si sfideranno, infatti, ai fornelli affrontano quattro diverse prove a settimana, compresa quella in esterna. Secondo quanto dichiarato da Bastianich, Cannavacciuolo sarà il giudice più morbido: ‘In quattro mesi mi ha anche insegnato il napoletano‘.

Antonino Cannavacciuolo sbarca a MasterChef Italia 5 e Joe Bastianich fornisce un punto di vista interno sull’espansione della giuria, adesso composta da quattro elementi. L’arrivo dello chef partenopeo è stata salutata con entusiasmo dallo storico trio del talent, anche perché lo stile del nuovo arrivato sembra essere molto diverso da quello di Carlo Cracco o di Bruno Barbieri. Ai microfoni di Televisionando, Bastianich dichiara: ‘Antonino potrà avere con i concorrenti un rapporto forse un po’ più immediato, più morbido rispetto a quello di noi tre freddi bastardi‘. Anche nel giudizio dei piatti, pare che Cannavacciuolo tenda maggiormente a mitigare i toni, approccio a cui i fan del programma non sono decisamente abituati!

[galleria id=”1255″]

Dopo il successo riscosso con Cucine da incubo, Antonino Cannavacciuolo torna ai panni del boia, entrando a far parte della temutissima giuria di MasterChef Italia 5. Più di 18mila aspiranti chef hanno tentano di aggiudicarsi il grembiule del talent, ma soltanto 20 di loro hanno avuto la possibilità di varcare la soglia e mettersi in gioco. I premi in palio per il vincitore sono nuovamente ghiotti: 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro con Baldini & Castoldi, ma il percorso sarà insidioso ed estenuante. Tra le quattro prove settimanali, i concorrenti affronteranno, infatti, anche le insidie in esterna, che si svolgeranno in giro per l’Europa e l’Italia. Una delle location note è il ranch di Valentino Rossi, dove i cuochi amatoriali dovranno servire al meglio l’intero staff dello Sky Racing Team, sotto gli occhi attenti dei giudici.

Per quanto possano sembrare inflessibili, i giudici di MasterChef Italia 5 sanno anche lascirsi andare all’ironia. A proposito del neo-collega, Antonino Cannavacciuolo, non sono mancate le battute, soprattutto da parte di Joe Bastianich: ‘Cosa cambia con l’arrivo di Antonino? Prima di tutto ci servirà un palco più resistente‘. L’appuntamento con il talent culinario è, quindi, domani 17 dicembre 2015 su SkyUno alle 21.10.

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago