Mario+Balotelli+idolo+a+Nizza%3A+i+tifosi+gli+dedicano+un+murales
nanopressit
/articolo/mario-balotelli-idolo-a-nizza-i-tifosi-gli-dedicano-un-murales/88105/amp/
Categories: Sport

Mario Balotelli idolo a Nizza: i tifosi gli dedicano un murales

Mario Balotelli sempre più idolo a Nizza: l’attaccante italiano trasferitosi in Costa Azzurra sembra di nuovo rinato e sta trascinando la squadra nei piani alti di classifica togliendosi sempre più soddisfazioni anche a livello personale. Sono numerosi i gol e le giocate pregevoli che Super Mario ha messo in mostra in questi mesi, da quando è arrivato in estate e i supporter stravedono per lui. Tanto da dedicargli un murales che è apparso sui muri a poca distanza dal centro di allenamento nel quartiere popolare di Moulins. Piccola nota curiosa: prima capeggiava il faccione di Ben Arfa, che però è di recente passato al PSG.

La nuova vita di Balotelli: partito dall’Italia alla Francia quasi all’ombra dei riflettori durante l’estate a costo zero, Mario si è subito preso sulle spalle l’equipe andando a realizzare numerosi gol, persino doppiette come non gli accadeva da tempo (una proprio all’esordio), e grazie alle sue performance la squadra è in lotta per traguardi importanti in Ligue 1. Sul muro del settore ovest di Moulins a poca distanza dal centro di allenamento del club della Costa Azzurra ora troneggia il faccione dell’ex-attaccante di Inter, Milan, Manchester City e Liverpool, andando a sostituire quello di Ben Arfa, che fino all’anno scorso era proprio al Nice, ma che – dopo una stagione rigenerativa dopo anni un po’ in ombra – è stato acquistato dal PSG e ora non può certo offrire lo stesso rendimento.

E così la Balo-mania a Nizza ha visto spuntare questa opera d’arte con la scritta naturalmente ispirata alla franchigia di videogiochi della Nintendo e con una rappresentazione del calciatore che a molti ha ricordato le sembianze di Viera. Sarà di buon auspicio per il prosieguo della stagione? Con una performance di otto gol in nove presenze, Balo ha dimostrato di essere ancora in grado di fare la differenza, sarà interessante tirare le somme a fine stagione.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago