Maria+Grazia+Cucinotta%3A+%C2%ABSe+mi+entra+un+ladro+in+casa+sparo%C2%BB.+E+sui+rom%26%238230%3B
nanopressit
/articolo/maria-grazia-cucinotta-se-mi-entra-un-ladro-in-casa-sparo-e-sui-rom/89666/amp/
Categories: Cronaca

Maria Grazia Cucinotta: «Se mi entra un ladro in casa sparo». E sui rom…


Maria Grazia Cucinotta sparerebbe a un ladro che le entri in casa e porterebbe i rom nel deserto affinché non creino più disagi. L’attrice parla a ruota libera a La Zanzara su Radio24. Senza peli sulla lingua, affronta il problema della sicurezza, dei furti in appartamento e della legittima difesa.
La questione di potersi difendere dai ladri con le armi è tornata prepotentemente di attualità dopo la vicenda del ristoratore che ha ucciso un malvivente, ma anche dopo la presa di posizione di alcuni vip vittime di furti e di un giudice che ha dichiarato di voler girare armato.

Cosa ha detto Maria Grazia Cucinotta? «Se entra un ladro a casa mia sparo. Scusate, magari entra armato, e perché io non dovrei sparare? Io li capisco quelli che sparano perché uno deve entrare in casa mia? Se uno si trova dentro casa, ha dei figli e sente qualcuno entrare dentro e può mettere le mani addosso a tuo figlio, a tua figlia e a tua moglie, ma perché? È giusto reagire per proteggere le proprie cose. Non dico che bisogna diventare come gli americani, dove tutti hanno una pistola, ma la legge deve tutelare chi si difende. Se uno mi spara va bene così, ma se sparo dentro casa mia non posso essere punito per questo. Quelli che si difendono sono tutelati poco».

L’attrice è stata molto dura anche parlando della questione dei rom. Ecco le sue parole, destinate a far discutere: «Vanno raggruppati in luoghi dove non possono fare del male a nessuno. C’è tanto spazio, ci sono dei posti deserti dove non arriva neppure l’acqua. Avrebbero tanto da fare, posti dove possono vivere nel loro modo senza dar fastidio a nessuno. Se le persone vogliono vivere a modo loro lo possono fare, sono liberi ma senza fare del male a nessuno. Quelli che non hanno voglia di lavorare e portano dei disagi».

Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago