Mara+Venier%2C+Domenica+In+stravince+e+batte+Domenica+Live+di+Barbara+D%E2%80%99Urso
nanopressit
/articolo/mara-venier-domenica-in-stravince-e-batte-domenica-live-di-barbara-d-urso/99634/amp/
Categories: Spettacoli

Mara Venier, Domenica In stravince e batte Domenica Live di Barbara D’Urso

[aptica-gallery id=”99917″]

Il responso è arrivato. Mara Venier ha debuttato ieri con la nuova stagione di ‘Domenica In’, dopo anni la zia Mara è stata contattata dalla Rai per riprendere in mano le redini di un programma che lo scorso anno, con la conduzione di Cristina Parodi, non aveva registrato grandi ascolti. Su Canale 5, a contendersi il primato degli show pomeridiani domenicali, Barbara D’Urso regina indiscussa. Chi delle due l’ha spuntata e ha vinto la gara d’ascolti?

A trionfare è Mara Venier. Domenica In ha battuto Domenica Live, sia nella prima che nella seconda e il divario è stato notevole. Il debutto della zia Mara ha convinto il pubblico, almeno per ora. Siamo infatti solo all’inizio della stagione televisiva e la Venier ha vinto una battaglia, ma non ‘la guerra’.

Domenica In batte Pomeriggio Cinque

Mara Venier spodesta Barbara D’Urso? È lei la nuova regina della fascia pomeridiana domenicale in tv? È sicuramente presto per dirlo, ma intanto la conduttrice veneta si porta a casa la prima puntata.

Nonostante la rinuncia di Selvaggia Lucarelli e l’assenza di Marina Di Guardo, Mara Venier convince alla prima della nuova ‘Domenica In’. Il programma di Rai 1 registra il 16.71% di share nella prima parte con 2.142.000 di spettatori e 2.142.000 spettatori con il 16.47% nella seconda. Un risultato nettamente superiore se confrontato con il debutto di Cristina e Benedetta Parodi del 2017. Le due sorelle registrarono durante la prima puntata il 12.30% di share con 1.706.000 spettatori.

Dall’altra parte della rete, Barbara D’Urso. Il programma Domenica Live ha realizzato l’11.65% nella prima parte, il 15.32% nella seconda, il 15.95% nella terza, il 16.51% nella quarta e il 13.68% nell’ultima.

Certo, si tratta comunque della prima puntata. Non si può non considerare il fattore curiosità e la volontà da parte dei telespettatori di assistere al debutto della nuova ‘Domenica In’ targata Mara Venier. Dunque è ancora presto per incoronare la regina della fascia pomeridiana domenicale.

A inizio puntata, Mara Venier ha voluto ringraziare Massimo Giletti ed è probabilmente a lui che si è ispirata per la prima parte del programma proponendo una piccola arena e trattando il caso Argento sotto due prospettive diverse: intervistando gli opinionisti pro Asia e gli opinionisti contro.

La piccola arena di Mara, l’intervista a Romina Power, il talent ‘Una canzone per Mara’ e i giochi telefonici ritornati sulla scena della domenica di Rai 1 rivitalizzano il pomeriggio del servizio pubblico. Non che Barbara D’urso non abbia giocato le sue carte, non a caso ieri ha intervistato Loredana Lecciso. Per ora però, a vincere è Mara Venier.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

1 settimana ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

1 settimana ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

1 settimana ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

1 settimana ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

1 settimana ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

1 settimana ago