Mantova%3A+39enne+minaccia+la+moglie+con+coltello+e+bombola+di+Gpl+%7C+Arrestato
nanopressit
/articolo/mantova-39enne-minaccia-la-moglie-con-coltello-e-bombola-di-gpl-arrestato/405971/amp/
Cronaca

Mantova: 39enne minaccia la moglie con coltello e bombola di Gpl | Arrestato

Aveva architettato tutto per uccidere sia la sua compagna che il figlio. Si era anche armato di coltello per compiere l’omicidio. Ma lei è riuscita a fuggire.

Persona arrestata – Nanopress.it

I Carabinieri che sono intervenuti hanno evitato il peggio. Il tutto è successo in provincia di Mantova.

Mantova: minaccia moglie e figli con un coltello

Tutto era stato pensato e preparato nei minimi dettagli, anche il coltello per uccidere. Questo era l’intento di un uomo di 39 anni che, in provincia di Mantova, aveva intenzione di uccidere sia la moglie che i tre figli, tutti minorenni. L’aveva minacciata e, aveva anche preparato e messo una bombola di Gpl in casa, dicendo che l’avrebbe fatta saltare in aria.

L’aveva piazzata proprio in soggiorno, togliendo anche la valvola di sicurezza. Tutto era studiato nei suoi piani. Ma cosa è successo effettivamente? Siamo a Quistello, in provincia di Mantova. Qui un uomo di 39 anni vive con sua moglie e i suoi figli.

Dopo l’ennesima lite fra i due, l’uomo avrebbe deciso di passare all’azione. Si è armato di un grosso coltello da cucina, avrebbe poi posizionato in soggiorno la bombola di gas e da lì, la minaccia di uccidere tutti. Ma la moglie dell’uomo ha capito tutte le sue intenzioni, ha preso i figli ed è scappata via a piedi.

Con il suo cellulare ha allertato i carabinieri del 112. L’uomo, però, stando alla prima ricostruzione fatta dalle Forze dell’Ordine, non si è arreso e, nonostante le minacce fatte a casa, ha preso la sua auto ed ha seguito la moglie ed i figli che erano a piedi, tentando anche di investire lei più volte.

Carabinieri – Nanopress.it

La donna scappa di casa e chiama i Carabinieri

L’intervento dei Carabinieri, chiamati dalla donna, ha evitato che finisse tutti in tragedia. La donna e i suoi figli sono stati messi in salvo mentre l’uomo, in evidente stato di alterazione, avendo assunto alcool, è stato arrestato. Contro di lui vi sono accuse come quella di maltrattamenti in famiglia, tentato omicidio, guida in stato di ubriachezza e porto abusivo di oggetti che possono uccidere.

L’arresto del 39enne è stato, anche, convalidato dal Gip della Procura di Mantova. Il tutto, visto che le indagini stanno continuando per capire l’esatta dinamica di quello che è accaduto, è partito da una lite fra i due coniugi.

Quando lei ha visto il marito brandire il grosso coltello da cucina ma, soprattutto, portare in soggiorno la bombola di Gpl e togliere, a questa, la valvola di sicurezza, non c’ha pensato due volte a scappare e a mettere in salvo, in primis, i tre figli piccoli.

Lui non si è arreso, purtroppo e, nonostante fosse in evidente stato di ebbrezza, è salito in macchina e li ha seguiti, cercando anche di investire la donna che, fortunatamente, con prontezza di riflessi, ha subito allertato i Carabinieri che, nel giro di poco tempo, sono intervenuti ed hanno evitato il peggio, arrestato l’uomo e salvando la donna e i bambini.

Ora l’uomo è in carcere con varie accuse a suo carico.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

12 ore ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

14 ore ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

14 ore ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

15 ore ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

1 giorno ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

1 giorno ago