Mancini+vs+Sarri%3A+gli+insulti+omofobi+dell%26%238217%3Ballenatore+del+Napoli
nanopressit
/articolo/mancini-vs-sarri-gli-insulti-omofobi-dell-allenatore-del-napoli/80098/amp/
Categories: Sport

Mancini vs Sarri: gli insulti omofobi dell’allenatore del Napoli

Roberto Mancini vs Maurizio Sarri è stato il vero incontro di ieri sera, molto più del match di quarto di finale di Coppa Italia 2015/16 che ha visto l’Inter prevalere 2-0 in casa del Napoli. Il motivo? Il mister dei partenopei ha lanciato insulti omofobi all’indirizzo del collega. Ancora: già, perché Sarri si era già reso protagonista di un’esternazione simile poco tempo fa, quando allenava l’Empoli, dunque è recidivo. Andiamo a ripercorrere cosa diavolo sia capitato ieri sera nel concitato finale della partita che peraltro è stata molto importante per i nerazzurri, dopo un filotto di prestazioni deludenti.

Roberto Mancini è stato espulso nel finale, ma prima di lasciare il campo si è letteralmente avventato contro il collega Sarri. Dalla TV non è stato chiaro il motivo, si pensavano cose di campo, invece la realtà era ben differente ed è stata raccontata proprio dal Mancio in diretta ai microfoni di Rai Sport una volta terminato l’incontro. “Battibecco? Domandate a Sarri, che è un razzista. Io dico che uomini come lui non possono stare nel modo del calcio. Sarri ha usato parole razziste: Avevo chiesto solo al quarto uomo il perché dei cinque minuti di recupero e lui ha iniziato a inveire contro di me, dandomi del ‘frocio’ e ‘finocchio'”. Poi ha aggiunto: “Ha 60 anni e si deve vergognare, questo episodio cancella tutto. È una vergogna, uno che si comporta così in Inghilterra non vedrebbe più il campo”.

Non c’è bisogno di ricorrere alla “prova TV” visto che “Negli spogliatoi sono andato a cercarlo, lui mi ha detto ‘ti chiedo scusa’, io ho risposto ‘ti devi vergognare, se tu sei un uomo sono orgoglioso di essere frocio e finocchio”. Un’uscita altrettanto infelice del mister neroazzurro, che poteva magari soprassedere a quest’ultima esternazione. E la sestina arbitrale? “Il quarto uomo? Ha sentito tutto, era lì, siamo stati allontanati tutti e due”, ha spiegato il tecnico. Come anticipato, non è la prima volta che Sarri si rende protagonista di un fatto del genere.

Il precedente è datato 2014, quando era ancora in carico all’Empoli delle meraviglie. Durante un’intervista, ancora infuriato per l’espulsione che era stata commissionata a Mario Rui a Varese (poi vittorioso 1-0, ancora una volta in Coppa Italia), si lasciò andare a una frase tristemente diventata famosa: “In Italia si fischia molto di più che in Inghilterra con interpretazione da omosessuali”.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago