Mancini+vs+Sarri%3A+gli+insulti+omofobi+dell%26%238217%3Ballenatore+del+Napoli
nanopressit
/articolo/mancini-vs-sarri-gli-insulti-omofobi-dell-allenatore-del-napoli/80098/amp/
Categories: Sport

Mancini vs Sarri: gli insulti omofobi dell’allenatore del Napoli

Roberto Mancini vs Maurizio Sarri è stato il vero incontro di ieri sera, molto più del match di quarto di finale di Coppa Italia 2015/16 che ha visto l’Inter prevalere 2-0 in casa del Napoli. Il motivo? Il mister dei partenopei ha lanciato insulti omofobi all’indirizzo del collega. Ancora: già, perché Sarri si era già reso protagonista di un’esternazione simile poco tempo fa, quando allenava l’Empoli, dunque è recidivo. Andiamo a ripercorrere cosa diavolo sia capitato ieri sera nel concitato finale della partita che peraltro è stata molto importante per i nerazzurri, dopo un filotto di prestazioni deludenti.

Roberto Mancini è stato espulso nel finale, ma prima di lasciare il campo si è letteralmente avventato contro il collega Sarri. Dalla TV non è stato chiaro il motivo, si pensavano cose di campo, invece la realtà era ben differente ed è stata raccontata proprio dal Mancio in diretta ai microfoni di Rai Sport una volta terminato l’incontro. “Battibecco? Domandate a Sarri, che è un razzista. Io dico che uomini come lui non possono stare nel modo del calcio. Sarri ha usato parole razziste: Avevo chiesto solo al quarto uomo il perché dei cinque minuti di recupero e lui ha iniziato a inveire contro di me, dandomi del ‘frocio’ e ‘finocchio'”. Poi ha aggiunto: “Ha 60 anni e si deve vergognare, questo episodio cancella tutto. È una vergogna, uno che si comporta così in Inghilterra non vedrebbe più il campo”.

Non c’è bisogno di ricorrere alla “prova TV” visto che “Negli spogliatoi sono andato a cercarlo, lui mi ha detto ‘ti chiedo scusa’, io ho risposto ‘ti devi vergognare, se tu sei un uomo sono orgoglioso di essere frocio e finocchio”. Un’uscita altrettanto infelice del mister neroazzurro, che poteva magari soprassedere a quest’ultima esternazione. E la sestina arbitrale? “Il quarto uomo? Ha sentito tutto, era lì, siamo stati allontanati tutti e due”, ha spiegato il tecnico. Come anticipato, non è la prima volta che Sarri si rende protagonista di un fatto del genere.

Il precedente è datato 2014, quando era ancora in carico all’Empoli delle meraviglie. Durante un’intervista, ancora infuriato per l’espulsione che era stata commissionata a Mario Rui a Varese (poi vittorioso 1-0, ancora una volta in Coppa Italia), si lasciò andare a una frase tristemente diventata famosa: “In Italia si fischia molto di più che in Inghilterra con interpretazione da omosessuali”.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago