Mamma+racconta+come+ha+protetto+la+sua+bimba+dalla+tempesta+di+grandine
nanopressit
/articolo/mamma-racconta-come-ha-protetto-la-sua-bimba-dalla-tempesta-di-grandine/354840/amp/
Categories: Mondo

Mamma racconta come ha protetto la sua bimba dalla tempesta di grandine

Fiona Simpson è una giovane mamma che ha raccontato su Facebook come ha protetto la sua bambina da una violenta tempesta di grandine che le ha lasciato sul corpo segni ben visibili. La donna infatti è stata colpita dalla grandine per diversi minuti ed è stata ricoperta di lividi ed ematomi dopo essersi messa a scudo di sua figlia. Fiona ha quindi voluto lanciare un appello a tutte le mamme, affinché siano prudenti quando escono con i loro bambini. Soprattutto durante la stagione invernale che sta arrivando.

Fiona Simpson ha pubblicato un post su Facebook, mostrando anche in foto gli effetti della grandine che l’ha colpita su tutto il corpo. Lei si era messa a scudo della figlia per proteggerla, dato che la violenza e la pesantezza della grandine avevano rotto un finestrino dell’auto in cui si trovavano.

Grandine come pietre

Tutto è accaduto giovedì 1 ottobre nel sudest del Queensland. Fiona stava guidando con sua figlia e sua nonna quando sono state sorprese da una tempesta che ha interessato Tansey, una piccola cittadina a 250 km a nord di Brisbane.

La bambina di pochi mesi era seduta sul seggiolino in macchina, ma la violenta grandinata che si è abbattuta sulla zona ha sfondato i finestrini dell’auto, colpendo gli occupanti.

Testimoni hanno raccontato che i chicchi di grandine erano grandi come palle da tennis.

Fiona non ha esitato un attimo e si è posta sopra al corpo della sua piccola per proteggerla dai colpi della grandine. Alla fine si è ritrovata il corpo ricoperto di ferite e lividi. Nonostante i suoi tentativi di proteggere la sua bimba, alcuni enormi pezzi di ghiaccio hanno ugualmente colpito la figlia di Fiona sulla testa. Tutti e tre i membri della famiglia sono stati ricoverati in ospedale dopo l’incidente. E subito dopo la donna ha condiviso le foto delle sue ferite su Facebook facendo un appello.

Spiegando cosa è successo, ha scritto: ”Ho imparato la lezione oggi, MAI guidare in una tempesta di grandine! Ho coperto la mia piccola con il mio corpo per impedirle di essere gravemente ferita. Per favore, siate prudenti in questa stagione di tempesta”.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago