Mamma+difende+la+voglia+rossa+sul+viso+della+figlia%3A+%26%238216%3BE%26%238217%3B+ci%C3%B2+che+la+rende+unica%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/mamma-difende-la-rosa-in-volto-della-figlia/81179/amp/
Categories: Salute

Mamma difende la voglia rossa sul viso della figlia: ‘E’ ciò che la rende unica’

Una mamma ha scelto di difendere con tutte le sue forze, quella voglia rossa sul viso della sua piccola, che tanto attira l’attenzione dei passanti. Ha addirittura scritto un post sul suo blog dal titolo: ‘Cosa non va nel suo viso?’, che è subito diventato virale. Ha poi aggiunto: ‘Non pregate perché scompaia, è ciò che la rende unica’.

Nel suo post, la donna tenta di spiegare alla gente che la macchia colorata sul volto della piccola Katie Crenshaw non è affatto un malattia, non è nulla di grave, semplicemente è nata così. Quello che per tutti è un difetto, in realtà è ciò che la caratterizza e distingue da tutti gli altri bambini.

E così, la coraggiosa mamma di Kate non perde occasione per pubblicare su Instagram foto della sua bambina, in cui spicca chiaramente la sua indiscutibile bellezza. ‘Provo ogni giorno a ricordare a me stessa che la maggior parte degli esseri umani sono gentili e benintenzionati. Non mi arrabbio per i loro sguardi scrutatori. So che è nell’umana natura dare un’occhiata in più quando si vede in qualcuno qualcosa di diverso dal normale , si legge sul suo blog.

Poi aggiunge qualche dettaglio in più sulla natura della macchia rosa sul viso di Kate: si tratta di un emangioma capillare di circa 5×6 cm. E dopo aver dato qualche informazione in più ai curiosi, spiega che però Kate è molto altro oltre alla sua voglia e non è necessario parlare di quello tutte le volte che la si incontra. Di certo non ha bisogno di essere né scrutata, né tantomeno interrogata di continuo.

‘Non ho bisogno della vostra opinione a proposito della sua crescita o sugli effetti che potrebbe avere su di lei. Fa parte della sua unica bellezza. Potrebbe non scomparire mai e sapete cosa? Non deve scomparire. Mi piacerebbe piuttosto parlare dell’ultima conquista fatta, del suo meraviglioso sorriso e di quanto fantastici possano essere i suoi occhi’.

Ma non tutti le chiedono informazioni per pura curiosità, la voglia sul viso di Kate è piuttosto grossa e molti credono possa procurarle dolore. A questo la mamma risponde prontamente: ‘Non sente dolore e non è malata. Semplicemente il suo aspetto fisico presenta questa particolarità’.

L’unico desiderio della madre è che sua figlia diventi una donna forte e che sia in grado di sentirsi a suo agio nel suo corpo e anche nel suo viso, nonostante abbia caratteristiche diverse dalla maggior parte delle persone. E conclude: ‘Vi incoraggio, invece di pregare affinché scompaia, a pregare affinché cresca e diventi una ragazza sicura di sé che ami se stessa senza badare al suo aspetto fisico’.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago